iQOO ha presentato l’iQOO Neo 6 con Snapdragon 8 Gen 1 a bordo all’inizio di questo mese. Ora, il brand cinese si sta preparando a lanciare un altro smartphone a marchio Neo nel prossimo mese. Oggi, l’azienda ha rivelato sul social network Weibo che annuncerà ufficialmente lo smartphone iQOO Neo 6 SE il 6 maggio.

L’iQOO Neo 6 SE succederà all’iQOO Neo 5 SE, che è stato presentato nel dicembre 2021. Anche se l’azienda non ha rivelato alcun dettaglio sulle specifiche del Neo 6 SE, ha iniziato a prendere i preordini in Cina attraverso il sito ufficiale e JD.com.

Gli informatori cinesi hanno affermato che l’iQOO Neo 6 SE sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 870. Per ricordare, lo stesso chipset è presente sotto il cofano del modello precedente. Le fughe di notizie suggeriscono che il Neo 6 SE offrirà miglioramenti in reparti come il display, la batteria e la ricarica veloce rispetto al modello precedente.

L’iQOO Neo 5 SE ha un display da 6,67 pollici IPS LCD FHD+ 144Hz. Ha una batteria da 4.700 mAH che supporta la ricarica veloce da 55W. Si vocifera che il Neo 6 SE sarà dotato di uno schermo leggermente più piccolo da 6,62 pollici, ma sarà un pannello AMOLED che offre una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il Neo 6 SE ospiterà probabilmente una batteria da 4.500mAh con 80W di ricarica veloce. Sarà preinstallato Android 12 con interfaccia proprietaria OriginOS Ocean UI. Le altre specifiche del Neo 6 SE devono ancora essere rivelate.

Il Neo 5 SE ha una fotocamera da 16 megapixel per scattare selfie, mentre sul pannello posteriore ha una tripla fotocamera con una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultrawide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel.

Non è chiaro se il Neo 6 SE manterrà le stesse fotocamere. Speriamo che l’azienda confermi le specifiche chiave del Neo 6 SE prima del suo annuncio ufficiale. Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteAndroid 13, Google rilascia la prima beta per i Pixel
Articolo successivoHuawei con il brand Hi Nova potrebbe aggirare le sanzioni