iQOO ha recentemente lanciato la serie iQOO9 in India. L’attuale gamma di smartphone di punta dell’azienda comprende tre dispositivi: iQOO 9, 9 Pro e il modello base 9 SE. Sono passati alcuni mesi da quando l’azienda ha lanciato la sua offerta di smartphone premium. iQOO ha già confermato che la sua prossima serie di punta – che potrebbe chiamarsi iQOO 10 – sarà caratterizzata dal SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1. Ora una nuova fuga di notizie ha rivelato ulteriori dettagli sull’iQOO 10 Pro.

Il flagship si posizionerà sopra la serie iQOO​ 10. Secondo l’informatore Digital Chat Station, il sub-brand di vivo utilizzerà la sua tecnologia di ricarica più veloce. Diamo un’occhiata alle specifiche dell’iQOO 10 Pro, alle caratteristiche e agli altri dettagli finora noti.

Specifiche tecniche dell’iQOO 10 Pro

Il lancio di iQOO 10 Pro è previsto per la seconda metà del 2022. Prima del lancio ufficiale, sono trapelati i dettagli sulla ricarica rapida del dispositivo. L’informatore Digital Chat Station sostiene che il telefono supporterà la ricarica rapida a 200 W e il caricabatterie ha il numero di modello V200100L0B0-CN.

Inoltre, lo smartphone supporterà anche la ricarica wireless veloce da 65W. Entrambi gli standard di ricarica rappresentano un aggiornamento rispetto all’attuale tecnologia offerta da iQOO 9 Pro. L’attuale dispositivo di punta offre il supporto per la ricarica rapida a 120W e per la ricarica wireless a 50W. La tecnologia di ricarica rapida da 120 W carica la batteria da 4700 mAh in circa 19 minuti. 

Sebbene la capacità della batteria del 10 Pro sia sconosciuta, possiamo aspettarci che ricarichi la stessa batteria da 4700 mAh in meno di 15 minuti. Sarebbe interessante vedere quali misure adotterà iQOO per garantire che la tecnologia di ricarica rapida non abbia effetti negativi sulla salute della batteria del telefono e per contenere il calore generato dall’alta tensione.

Come accennato in precedenza, il 10 Pro dovrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il nuovo chipset offre il 10 per cento di potenza in più rispetto al modello precedente. Inoltre il nuovo chip offre una GPU e una CPU migliori del 10% e dichiara di utilizzare il 30% di energia in meno. Ulteriori dettagli sul telefono dovrebbero emergere presto online.

Articolo precedenteAndroid Auto testa un nuovo processo di configurazione
Articolo successivoXGIMI Elfin, proiettore compatto e senza AirPlay – Recensione