Vediamo in questa breve guida come aumentare o diminuire la dimensione di testo e icone su iPhone nel caso in cui queste risultino troppo grandi o piccole.

Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Il nostro consiglio di oggi è per gli utenti iPhone, nello specifico vediamo come modificare le dimensioni del testo e delle icone sul vostro smartphone o tablet Apple.

Nel caso in cui le icone e i testi dell’interfaccia di sistema del vostro iPhone risultino troppo grandi o troppo piccoli per la vostra vista o semplicemente per il vostro gusto personale sappiate che aumentare o diminuire la dimensione di questi elementi è un’operazione molto semplice che può essere eseguita rapidamente tramite il menu delle impostazioni di iOS, come indicato di seguito:

  • Dal dispositivo aprite l’app “Impostazioni”;
  • Selezionate “Display e luminosità“;
  • Ora selezionate “Dimensione testo“;
  • Nel nuovo menu, regolate il cursore per rendere il testo della dimensione desiderata. Ritornate al menu precedente per salvare la modifica.
  • Tornate al menu “Schermo e luminosità”, fate scorrere lo schermo verso il basso e toccate “Anteprima “;
  • Selezionate l’opzione “Testo più grande” per ingrandire le icone o “Standard” per mantenere le cose così come sono;
  • Toccate “Ok” per salvare la regolazione e, nel menu successivo, confermate l’operazione selezionando “Usa [opzione]”.

La dimensione del testo non è direttamente collegata alla dimensione del display e viceversa, pertanto sentitevi liberi di modificare gli elementi separatamente come meglio credete e a seconda delle vostre necessità.

Ecco che avete imparato come modificare la dimensione di icone e testo sullo smartphone, o sul tablet, Apple in pochi passaggi.

Continuate a seguirci sui nostri canali per altri suggerimenti, notizie e aggiornamenti sul mondo della tecnologia in generale.

Articolo precedenteGoogle Chrome 108 arriva con un po’ di migliorie
Articolo successivoXiaomi 13 Pro si mostra in video hands-on
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.