Come già si vociferava, le immagini CAD trapelate e un video sulla versione cinese di TikTok, condiviso su Twitter dal noto tipster ShrimpApplePro, suggeriscono che i prossimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max di Apple saranno dotati di un tasto volume unificato e di un tasto mute.

Diversi rapporti hanno già indicato che l’iPhone 15 Pro dovrebbe essere dotato di nuovi pulsanti capacitivi, e oggi una nuova fonte del social network Douyin, il rivale cinese del social network TikTok, ha pubblicato quelli che potrebbero essere immagini CAD che mostrano il lato di questo modello in modo più dettagliato.

Le immagini condivise di seguito sono state fornite dal leaker di Twitter ShrimpApplePro, che le ha estratte dal video di Douyin. I In questo caso, osserviamo che il pulsante capacitivo del volume dovrebbe essere grande, consentendo probabilmente all’utente di utilizzarlo in più modi grazie al sensore touch integrato.

Notiamo anche che l’interruttore per passare alla modalità silenziosa dovrebbe essere sostituito da un pulsante che, se premuto, attiva questa funzione. Un altro dettaglio interessante è che il modulo della fotocamera continua a essere assente in questa versione, il che può essere giustificato dall’aggiunta di un sensore teleobiettivo con zoom ottico di 5x o addirittura 10x.

Il video mostra anche quello che si dice essere l’iPhone 15, che dovrebbe mantenere ancora i pulsanti fisici e il selettore della modalità mute che è presente fin dal primo iPhone annunciato nel 2007.

In questo caso, solo i modelli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max o “Ultra” di Apple dovrebbero essere dotati di sensori capacitivi sul lato e di motori di vibrazione Taptic Engines aggiuntivi per dare la sensazione di premere un vero pulsante, mentre i modelli iPhone 15 e 15 Plus dovrebbero mantenere i pulsanti fisici.

Articolo precedenteAmazfit T-Rex Ultra, ufficiale l’alternativa all’Apple Watch Ultra
Articolo successivoAmazon annuncia 9.000 licenziamenti dopo i tagli di gennaio