iPhone 15 Pro e 15 Pro Max avranno un frame in titanio, più leggero e resistente, e due nuove colorazioni al posto di Gold e Deep Purple: Grigio e Blu Scuro.

Ormai manca poco alla presentazione della nuova famiglia di iPhone 15 e i leak aumentano giorno dopo giorno. Questa volta è toccato ai futuri iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, nello specifico parliamo delle due nuove colorazioni che prenderanno il posto del colore “Gold”, lanciato con iPhone Xs nel 2018, e del colore “Deep Purple”, visto solo l’anno scorso su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

A prendere il posto di queste due iconiche colorazioni sul 15 Pro ci penserebbero le nuove colorazioni grigio e blu scuro (Deep Blu?), colorazioni che affiancherebbero Space Black e Argento.

Altro cambiamento riguarda il frame laterale, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max utilizzeranno solo titanio abbandonando l’acciaio inossidabile die predecessori. La scelta di utilizzare il titanio è ottimale, in tal modo lo smartphone sarà 3/4 volte più resistente ai graffi e alle ammaccature, inoltre, queste proprietà sono offerte a parità di peso. Ciò potrebbe far pensare che i due nuovi iPhone potranno essere di qualche grammo più leggeri dei precedenti, se fosse così sarebbe un’aspetto interessante visto che l’iPhone 14 Pro Max è tra i top di gamma più pesanti e difficili da maneggiare con i suoi 240 gr.

E per iPhone 15 e 15 Plus? No, per loro sembrerebbero essere confermate le cinque colorazioni già viste nelle serie non “Pro”: verde, nero, blu, rosa e giallo.

In attesa dell’evento ufficiale, potrete leggere qui ulteriori notizie interessanti in merito ai nuovi iPhone e iOS 17:

Articolo precedentemacOS Ventura: falla di sicurezza irrisolta da 10 mesi
Articolo successivoGalaxy S24 dovrebbe avere Snapdragon 8 Gen 3 “For Galaxy”
Liberato Stassano
Ho varie passioni che ruotano intorno alla tecnologia come gli smartphone, i PC e i videogiochi ma con la diffusione delle cuffie wireless mi sono avvicinato sempre di più al mondo dell'audio fino a rimanerne stregato e diventarne un grande appassionato.