Previsioni e aspettative circondano l’imminente evento Apple: dal lancio del nuovo iPhone 15 all’Apple Watch 9 e Ultra. Ecco quando potrebbe avvenire.

L’attesa per l’iPhone 15 è palpabile e le voci sulla prossima generazione di smartphone Apple si moltiplicano, ma fino ad ora una domanda è rimasta senza risposta: quando sarà annunciato il nuovo telefono?

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, l’azienda prevede di annunciare i nuovi iPhone durante la terza settimana di settembre. Queste informazioni provengono da diverse fonti che hanno familiarità con la questione; pare che gli operatori di telefonia mobile abbiano chiesto ai loro dipendenti di non prendere giorni di ferie il 13 settembre, anticipando l’annuncio di un importante smartphone.

Nonostante ciò non indichi necessariamente un legame con Apple, è noto che l’azienda solitamente sceglie settembre per il suo evento iPhone. Mentre la maggior parte degli annunci precedenti sono avvenuti di martedì, l’anno scorso Apple ha scelto il 7 settembre, un mercoledì, per l’evento. Quest’anno, il 13 settembre cade di mercoledì, suggerendo che potrebbe essere la data scelta da Apple per l’annuncio del tanto atteso iPhone 15.

Nel caso in cui Apple decidesse effettivamente di annunciare i nuovi iPhone il 13 settembre, è probabile che i preordini inizieranno venerdì 15 settembre; il lancio invece potrebbe tenersi una settimana dopo, ovvero il 22 settembre.

Potrebbero però esserci delle eccezioni. L’anno scorso, ad esempio, le vendite dell’iPhone 14 Plus sono iniziate il 7 ottobre, a causa di problemi di approvvigionamento ed alcuni analisti prevedono che almeno uno dei modelli di iPhone 15 potrebbe subire un ritardo quest’anno, mentre altri ritengono che le vendite di tutti i nuovi modelli inizieranno a settembre.

Secondo quanto emerso fin ora, in termini di design l’iPhone 15 dovrebbe presentare un restyling con bordi leggermente curvi e cornici più sottili. Tutti i nuovi modelli dovrebbero essere dotati di Dynamic Island e di USB-C invece di Lightning. I modelli Pro dovrebbero presentare un telaio in titanio invece che in acciaio inossidabile.

La differenziazione tra modelli continuerà a livello di chipset, con iPhone 15 e 15 Plus che saranno alimentati dal chip A16 Bionic, già presente nell’iPhone 14 Pro, e gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max che saranno invece dotati del nuovo chip A17 Bionic.

Per quanto riguarda il prezzo finale, secondo alcune indiscrezioni il prezzo dei nuovi iPhone potrebbe aumentare fino a 200 dollari rispetto alla serie iPhone 14. Mentre si attendono ulteriori conferme, l’attenzione è ora tutta concentrata su quel mercoledì di settembre che potrebbe svelare il futuro della telefonia mobile.

Articolo precedenteApple AirTag 2ª Gen, arrivo nel 2024 integrati con Vision Pro
Articolo successivoErazer Major X10: il laptop gaming tedesco targato Intel – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.