Un noto leaker con una storia limitata ma accurata ha condiviso quella che sostiene essere una foto “reale ravvicinata” della porta USB-C dell’iPhone 15 Pro.

Poche ore fa 9To5Mac ha postato i primi render dell’iPhone 15 Pro e ora qualcuno ha pubblicato un’immagine dell’oggetto reale. Il leaker @URedditor, che ha un curriculum stellare ma limitato, ha pubblicato un’immagine che sembra mostrare la parte inferiore dell’iPhone 15 Pro. Come già anticipato da innumerevoli fughe di notizie, la porta Lightning è stata ritirata in favore di una porta USB-C.

L’Unione Europea ha reso obbligatorio per tutti i produttori di smartphone l’utilizzo della porta USB Type-C e Apple ha accettato a malincuore di adeguarsi. L’azienda potrebbe però limitare la porta agli accessori approvati. URedditor ha dichiarato a MacRumors che il controller E75 Lightning sarà sostituito da un controller E85 Port.

Il telefono sembra avere anche i bordi curvi. Questo corrisponde alle indiscrezioni e ai rendering già citati che suggeriscono che il 15 Pro avrebbe avuto i bordi posteriori curvi. Inoltre, si dice che il dispositivo sarebbe dotato di uno chassis in titanio e l’immagine sembra suggerire che il telefono abbia una finitura in titanio e questo come si può notare dall’immagine gli conferisce un aspetto opaco. 

L’iPhone 15 Pro nell’immagine è probabilmente un’unità non definitiva, ma è probabile che la versione al dettaglio non avrà un aspetto molto diverso. Lo smartphone potrebbe anche essere caratterizzato da vetro curvo e cornici più sottili, oltre che da pulsanti a stato solido. Quindi, anche se il design non cambierà in modo significativo, ci saranno molti piccoli cambiamenti. 

È inoltre molto probabile che l’iPhone 15 Pro sia dotato di un nuovo chip a 3 nm e forse di una nuova lente a periscopio, anche se è probabile che quest’ultima sia un’esclusiva del modello di fascia più alta, che a quanto pare si chiamerà iPhone 15 Ultra e non Pro Max. Resta da vedere se questi cambiamenti saranno sufficienti a rendere l’iPhone il miglior telefono del 2023.

Articolo precedenteMicrosoft, l’IA dichiara di spiare gli utenti
Articolo successivoiPhone 15 Pro, i render trapelati svelano un nuovo design