iPhone 15 Pro Max costerà 200 dollari in più. Anche iPhone 15 Pro costerà di più, mentre i modelli non Pro manterranno il prezzo attuale, secondo un’analista.

Qualche giorno fa, Bloomberg ha suggerito che i nuovi modelli Pro di iPhone potrebbero subire un sostanziale aumento di prezzo. Anche se come di consueto Apple non confermerà, tantomeno smentirà, tali informazioni fino a settembre, era prevedibile che non sarebbero mancate speculazioni in merito e di fatti questa settimana sono iniziate a circolare nuovamente informazioni sui prezzi dei prossimi iPhone 15. E diciamo nuovamente poichè è più o meno da quando si parla della nuova serie che si ipotizza un aumento di prezzo dei dispositivi.

In ogni caso, Tim Long, analista di Barclays, prevede che il prossimo iPhone 15 Pro Max subirà un aumento di prezzo di circa 100 o 200 dollari, arrivando a essere venduto a 1.299 dollari negli USA. L’iPhone 15 Pro potrebbe subire un aumento di 100 dollari, arrivando ad essere venduto a 1.099 dollari.

Per quanto riguarda invece l’iPhone 15 di base, secondo l’analista manterrà il prezzo di partenza di 799 dollari, così come il Plus, che sarà mantenuto a 899 dollari.

Come spiegazione dell’aumento dei prezzi, l’iPhone 15 Pro Max avrà un display leggermente più grande grazie a cornici più sottili. Inoltre, questo modello dovrebbe essere dotato di una lente a periscopio che devia la luce in arrivo prima che questa colpisca il sensore. Questa modifica consentirebbe di ottenere un teleobiettivo più potente senza aumentare le dimensioni della fotocamera del telefono.

Secondo quanto emerso fin ora, insomma, Apple aumenterà i prezzi dei modelli Pro ma per renderli appetibili e giustificare tale aumento li fornirà anche di alcune caratteristiche esclusive.

Siamo certi che fino al lancio ufficiale di settembre non mancheranno indiscrezioni riguardo la prossima serie di iPhone. Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo informazioni da condividere pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePS5 Pro: APU 5 nm e senza raffreddamento a metallo liquido
Articolo successivoiPhone, ecco la guida per trasformarlo in uno scanner
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.