Secondo quanto riferito da diversi utenti in Cina, l’iPhone 14 ha un problema che causa frequenti riavvii automatici. Alcuni segnalano uno o due riavvii al giorno e molti ipotizzano che il problema sia legato all’hardware.

L’account WeChat “Black Cat Complaints” ha ricevuto molte lamentele da parte di utenti che hanno acquistato un iPhone 14 presso rivenditori autorizzati Apple. Alcuni sostengono che dopo una prima diagnosi remota e un rapporto di analisi tramite il servizio clienti è stato detto loro che non c’erano problemi hardware ma dopo una seconda chiamata si sono sentiti dire che si trattava di un problema di aggiornamento del software. Il problema sembra essere diffuso. Ovviamente i consumatori si aspettano una soluzione da parte di Apple ed un intervento anche riguardo il servizio che viene offerto dopo la vendita.

In molti infatti lamentano un servizio di assistenza e post vendita inadeguato. Un utente si è lamentato del fatto che gli è stato offerto un iPhone 14 in sostituzione del suo senza confezione quando ha portato il dispositivo presso un rivenditore autorizzato mentre si sarebbe aspettato ovviamente un dispositivo nuovo in conformità con i requisiti di garanzia. Un altro utente ha portato il suo iPhone 14 presso un rivenditore autorizzato ma a causa di una piccola crepa il rivenditore si è rifiutato di effettuare la riparazione.

Resta da vedere come Apple risponderà alle lamentele e se fornirà una soluzione agli utenti interessati. Se il problema è legato all’hardware, potrebbe essere un problema costoso per Apple e richiedere del tempo. Diversamente potrebbe bastare un aggiornamento per porre rimedio. Apple ha la reputazione di produrre dispositivi affidabili e situazioni di questo genere possono essere dannose per l’azienda.

Al momento, Apple e i suoi rivenditori autorizzati non hanno fornito una risposta o rilasciato commenti in merito alla questione. Vedremo come si evolverà la situazione e se vi saranno altri casi anche al di fuori della Cina.

Articolo precedenteiPhone, ladri bloccano account Apple con chiave di recupero
Articolo successivoMicrosoft si ritira da Twitter, Elon Musk è furioso
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.