La sostituzione della batteria della serie iPhone 14 di Apple è più costosa di quella della serie iPhone 13.

Apple ha lanciato da poco l’attesissima serie iPhone 14. Di recente, abbiamo riferito che la capacità della batteria dei nuovi iPhone è stata rivelata, mostrando una batteria più grande rispetto a quella dell’iPhone 13. Tuttavia, sembra che il costo di sostituzione della batteria per questi nuovi dispositivi sarà superiore a quello della serie iPhone di ultima generazione.

Per chi non lo sapesse, a parte il modello iPhone 14 Pro Max e la mancanza di una variante mini, il resto della linea ha visto un leggero aumento delle batterie. Ma secondo un rapporto di 9To5Mac, gli ultimi iPhone del colosso di Cupertino avranno batterie di ricambio più costose. A quanto pare, la sostituzione della batteria per iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max costerà circa 99 dollari.

In confronto, la sostituzione della batteria dell’iPhone 13 costava solo 69 dollari. In altre parole, l’azienda ha aumentato il prezzo di circa il 43%, nonostante le capacità delle batterie siano per lo più simili tra le due generazioni. I prezzi sopra indicati si riferiscono agli Stati Uniti, mentre nel Regno Unito il prezzo per la sostituzione della batteria dell’iPhone 14 è di circa 105 sterline, con un aumento rispetto alle 69 sterline della generazione precedente.

Tenete presente che questi prezzi si riferiscono solo ai modelli di iPhone che hanno esaurito la garanzia di un anno o agli iPhone che non dispongono della protezione AppleCare+. La batteria del nuovo iPhone 14 durerà probabilmente un paio d’anni. Quindi, si potrebbe dover pagare il prezzo per la sostituzione della batteria qualche anno dopo. Tuttavia, AppleCare+ offrirà riparazioni gratuite e illimitate per chi è abbonato al piano.

Articolo precedenteAmazon supporta Save the Children e il mondo della didattica
Articolo successivoMotorola Moto E22, svelata presunta data di lancio e colori