Dopo i pieghevoli Samsung, il prossimo grande lancio sul mercato degli smartphone quest’anno è l’iPhone 14, qualcosa che dovrebbe arrivare a metà settembre. Si ipotizza molto sulla nuova generazione di top, e una delle indiscrezioni più discusse è la possibilità di aumenti di prezzo su tutti i modelli della serie.

Ming-Chi Kuo ha ribadito questo mercoledì 10 agosto che Apple, infatti, aumenterà i valori dei suoi cellulari nel 2022, ma secondo il popolare leaker, l’adeguamento del prezzo sarà limitato ai modelli Pro, ovvero iPhone 14 Pro e Pro Max. L’aumento di prezzo dei modelli in questione può arrivare fino al 15%, secondo l’analista.

Il produttore avrebbe commissionato un maggior numero di dispositivi con nuove tecnologie che, combinate con lo scenario sfavorevole del settore, hanno fatto sì che i prezzi medi dei telefoni più avanzati diventassero più cari di circa 100 dollari. Poiché l’iPhone 14 e 14 Max/Plus avranno cambiamenti più discreti, il valore potrebbe rimanere identico a quello della linea iPhone 13.

Se le affermazioni di Kuo sono corrette, la serie avrebbe i seguenti prezzi:

  • iPhone 14: $ 799
  • iPhone 14 Max/Plus: $ 899
  • iPhone 14 Pro: $ 1.099
  • iPhone 14 Pro Max: $ 1.199

Tali cifre sono in linea con le precedenti indiscrezioni di fonti cinesi coinvolte nel processo di produzione dei nuovi iPhone. Nonostante i conflitti geopolitici in aree chiave per la produzione di telefoni cellulari, come Taiwan e Cina, l’analista afferma che la tensione tra i paesi non influirà sui piani di Apple per il 2022, almeno per l’iPhone.

iPhone Pro e Pro Max dovrebbero sfoggiare un nuovo design frontale con schermi che sostituiscono l’attuale notch con il pill-and-hole per ospitare la fotocamera e i sensori Face ID. Inoltre, i flagship dovrebbero utilizzare il processore Apple A16 Bionic e adottare una fotocamera principale da 48 MP in grado di registrare video 8K.

Articolo precedenteWear OS avrà un Play Store rinnovato e Google Maps offline
Articolo successivoWhatsApp avrà emoji di cuori animati più grandi