Gli smartwatch Wear OS avranno un nuovo design nel Play Store e la navigazione offline con Google Maps.

Samsung ha presentato questo mercoledì 10 agosto la nuova generazione dei suoi smartwatch e tra le tante novità di Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, l’azienda ha evidenziato all’evento Galaxy Unpacked alcune novità che arriveranno su Wear OS 3.5 in 2022.

La nuova versione del sistema operativo per smartwatch, resa particolarmente popolare da Samsung, aggiungerà un aspetto completamente rinnovato al Google Play Store, l’app store per Android e Wear OS. La piattaforma mostrerà ora diverse categorie, le app più popolari del momento e i consigli degli utenti.

Wear OS 3.5 includerà anche il supporto per nuove app per chi non può perdersi un po’ di buona musica mentre fa attività fisica. A partire da quest’anno, SoundCloud e Deezer saranno disponibili anche su orologi e bracciali con il sistema operativo Wear OS.

Una caratteristica che molti stavano aspettando è il supporto per la navigazione offline con Google Maps.  Attualmente, il wearable deve essere abbinato allo smartphone per supportare la funzionalità, ma presto funzionerà senza che l’utente porti con sé lo smartphone, rendendo smartwatch e smartband ancora più indipendenti.

A parte Galaxy Watch 4 e Watch 5, gli unici smartwatch disponibili sul mercato con Wear OS sono il Montblanc Summit 3 e l’OPPO Watch 3 che, per coincidenza o meno, è stato rilasciato anche oggi mercoledì 10 agosto.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito allo sviluppo delle nuove funzionalità, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate di queste implementazioni su Wear OS? Raccontatecelo nei commenti!

Articolo precedenteYouTube sta ottenendo i controlli multimediali di Android 13
Articolo successivoiPhone 14 Pro e Pro Max, aumento dei prezzi fino al 15%.

1 commento

Comments are closed.