Apple ha completato il test della connessione satellitare e la funzionalità potrebbe arrivare su iPhone 14.

Le indiscrezioni rilasciate negli ultimi mesi suggeriscono l’attuazione di importanti novità nella prossima generazione di smartphone Apple. Secondo le informazioni, il produttore dovrebbe introdurre miglioramenti all’hardware interno, al modulo fotocamera e secondo i leaker, alla connettività satellitare.

Secondo le indiscrezioni rilasciate da Ming-Chi Kuo, la società ha recentemente completato tutte le fasi dei test per l’utilizzo di questa tecnologia tra la prossima generazione di telefoni cellulari e gli operatori mobile compatibili. Questa tecnologia consentirà di inviare messaggi anche in zone prive di copertura cellulare, una funzione rivolta alle situazioni di emergenza.

Secondo alcune speculazioni, il poster promozionale diffuso da Apple potrebbe indicare l’arrivo di questa novità legata alla connettività satellitare che dovrebbe arrivare con la prossima generazione di iPhone 14. L’immagine rivelata dall’azienda mostra il logo della mela formato da stelle e la scritta “Far out” che tradotto vuol dire “Lontani” appena sotto.

Per alcuni informatori, questa combinazione di elementi suggerisce due cose: il lancio della connessione satellitare o l’arrivo di una nuova modalità nelle fotocamere posteriori per l’astrofotografia, ovvero catturare le foto delle stelle dalla massima esposizione dell’otturatore per l’ingresso di luce, una caratteristica disponibile in modalità avanzata.

Oltre all’immagine rilasciata, il colosso di Cupertino ha confermato anche la data di lancio dei dispositivi: 7 settembre alle 14:00 GMT. L’evento si terrà dal vivo e sarà trasmesso su diversi veicoli di comunicazione Apple, inclusi il sito Web e il canale YouTube.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito ai nuovi iPhone 14, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Quali sono le tue aspettative per il lancio della serie iPhone 14? Raccontaci la tua opinione nei commenti!

Articolo precedenteSony lancia una PS5 rivista e più leggera in Australia
Articolo successivoAMD ha annunciato le CPU desktop Ryzen 7000