Un nuovo modello rivisto di PlayStation 5 (PS5) è stato rilasciato in Australia. Apparentemente, è solo più leggero e non presenta differenze significative.

Press Start riporta che i nuovi modelli CFI-1200 sono molto più leggeri, con la nuova versione su disco che pesa come la versione digitale al lancio.

Secondo i manuali presenti con ogni versione della console, il nuovo modello CFI-1202A della versione disco pesa 3,9 kg, mentre la versione lancio pesava 4,5 kg. La versione digitale CFI-1202B pesa 3,4 kg, mezzo chilo in meno rispetto alla versione di lancio.

Questa è la seconda volta che l’hardware di PlayStation 5 viene revisionato e alleggerito. Nel luglio 2021, Sony ha rilasciato la gamma CFI-1100, che pesava anche meno delle versioni di lancio.

Riassumendo le versioni, si presentano così:

  • Rilascio – Disco: 4,5 kg / Digitale: 3,9 kg
  • Versione 2021 – Disco: 4,2 kg / Digitale 3,9 kg
  • Versione 2022 – Disco: 3,9 kg / Digitale 3,4 kg

Non è ancora chiaro cosa abbia fatto Sony per rendere la console più leggera, ma la versione rivista di PlayStation 5 è stata ridotta di peso a causa di una modifica al dissipatore di calore.

Durante un incontro con gli investitori lo scorso anno, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha affermato che la società stava cercando diverse soluzioni per affrontare la carenza globale di componenti, inclusa la modifica del design di alcune parti della PlayStation 5.

Ricordiamo inoltre che la scorsa settimana, Sony ha preso la controversa decisione di aumentare il prezzo della console in diverse regioni del mondo. Il valore di PlayStation 5 è aumentato fino al 12,5% in Europa, Cina, Australia, Messico e Canada risparmiando gli Stati Uniti.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteCORSAIR annuncia le memorie DDR5 con AMD EXPO
Articolo successivoiPhone 14, Apple completa i test di connettività satellitare