Giugno 27, 2019

iOS: come vedere l’elenco completo delle app acquistate

Vi ricordate di quell’applicazione che anni fa ci permetteva di accendere il flash della fotocamera del vostro iPhone per usarla come torcia, perché iOS6 non ci consentiva di farlo?

Quale sarà stata la prima app che abbiamo scaricato sul nostro primo iPhone? 🤔

Niente di più semplice da verificare. Vediamo insieme come fare a vedere l’elenco completo di tutte le app installate sui nostri dispositivi iOS da quando abbiamo attivato il nostro account, ed eventualmente riscaricarle se ancora disponibili su App Store.

Per prima cosa clicchiamo sull’icona dell’App Store.

Poi ci fermiamo nella schermata home (con la scritta Oggi in basso a sinistra) e clicchiamo sull’icona in alto a destra, che richiama il nostro Apple ID.

Nella schermata dell’account clicchiamo su Acquisti.

Se abbiamo impostato un account In Famiglia, clicchiamo su I miei Acquisti.

A questo punto vedremo l’elenco completo di tutte le app scaricate partendo dall’ultima. Scorrendo fino in fondo all’elenco arriveremo alle prime app scaricate.

Se l’app ha un icona blu a forma di nuvola con freccia, significa che è ancora disponibile su App Store e la possiamo riscaricare. Se l’icona a forma di nuvola con freccia è grigia, significa che l’app non è più disponibile e non la possiamo più scaricare. Se c’é scritto Apri, significa che è ancora installata sul nostro attuale dispositivo.

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Translate »