Da miglioramenti in Messaggi e FaceTime a nuove funzioni, ecco una panoramica completa per prepararsi all’ultimo firmware iOS 17 di Apple.

La Big Tech di Cupertino ha svelato i dettagli sul suo ultimo sistema operativo, iOS 17, in concomitanza con l’annuncio dei nuovi iPhone. Dopo mesi di versioni beta, il rilascio al grande pubblico è imminente. Ma quali dispositivi saranno compatibili? Come potete installare il nuovo software? E, soprattutto, quali sono le nuove funzioni da aspettarsi? Scopriamolo insieme.

Dispositivi compatibili con iOS 17

  • iPhone Xs/Xr (2018)
  • Tutti i modelli delle linee iPhone 11 (2019), iPhone 12 (2020), iPhone 13 (2021) e iPhone 14 (2022) – includendo le versioni standard, Pro, Pro Max, Mini o Plus.
  • iPhone SE di seconda e terza generazione.

Se non siete certi del modello in vostro possesso, è possibile verificarlo navigando su Impostazioni > Generali > Info.

Procedura di installazione

L’aggiornamento verrà reso disponibile al pubblico il 18 settembre. A quel punto, sarà sufficiente andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per avviare il download e l’installazione. Se avete attivato gli aggiornamenti automatici, l’installazione potrebbe avvenire in autonomia nei giorni successivi al rilascio.

Come avere iOS 17 prima del rilascio ufficiale

Per gli impazienti, è possibile accedere in anticipo alla versione RC (release candidate) di iOS 17. Basta visitare la sezione Aggiornamenti beta nelle Impostazioni. Selezionando l’opzione Developer beta si otterrà l’aggiornamento RC1, che Apple ha distribuito agli sviluppatori. E non dimenticate: se non volete installare future versioni beta, tornate nelle impostazioni dopo il rilascio ufficiale e disattivate gli aggiornamenti beta.

Cosa c’è di nuovo in iOS 17?

  • Messaggi: ora dotato di trascrizione audio basata sull’IA, permettendo di leggere i messaggi vocali invece di ascoltarli.
  • FaceTime: introduzione dei video messaggi e compatibilità con tvOS 17 per le chiamate via Apple TV.
  • Modalità StandBy: trasforma l’iPhone in un display intelligente quando posto orizzontalmente durante la ricarica.
  • Poster dei contatti: profili a schermo intero visibili durante le chiamate in entrata.
  • Namedrop: uno scambio facilitato di numeri e dettagli tra dispositivi Apple.
  • Tastiera migliorata: nuova funzione di testo predittivo basata sull’IA.

iOS 17 promette un’esperienza utente rinnovata e migliorata. La mossa di Apple nel potenziare funzioni come Messaggi e FaceTime è chiaramente indirizzata a rendere la comunicazione ancora più semplice e intuitiva. Con nuove funzioni e migliorie, l’attesa per il rilascio ufficiale di iOS 17 non potrebbe essere più alta!

Articolo precedenteIntel Core i9-14900KF su Geekbench con 24 core e 6 GHz
Articolo successivoRazer Viper V3 HyperSpeed ​ufficiale ​con 280 ore di autonomia