Nell’ambito del Digital Markets Act dell’UE, Apple ha lanciato la prima beta pubblica di iOS 17.4, presentando importanti aggiornamenti all’App Store e introducendo la possibilità di scaricare app da store alternativi.

La scorsa settimana, Apple ha rilasciando agli sviluppatori la versione beta di iOS 17.4 per i test. Questa versione beta, ricca di cambiamenti imposti dall’Unione Europea nell’ambito del Digital Markets Act, ha ora raggiunto una tappa importante con il rilascio della prima beta pubblica, insieme a una versione rivista per gli sviluppatori, contrassegnata da un nuovo numero di build.

Gli sviluppatori e i beta tester pubblici possono ora scaricare e installare l’ultima versione di iOS 17.4 sui loro dispositivi iPhone e iPad. Questo aggiornamento rappresenta un cambiamento nella politica di Apple, in quanto consente agli utenti dell’UE di scaricare app dall’App Store e installare app store alternativi. Sebbene questi cambiamenti siano principalmente orientati verso l’iPhone, avranno un impatto anche su altri prodotti Apple.

Per scaricare la beta di iOS 17.4, gli utenti devono assicurarsi che il loro ID Apple sia collegato al proprio Account sviluppatore. L’aggiornamento beta è accessibile via OTA (Over-The-Air) attraverso l’app Impostazioni dell’iPhone, navigando in Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta > Beta per sviluppatori.

La precedente beta per sviluppatori di iOS 17.4 aveva il numero di build 21E5184i, indicando una stabilità ancora in fase di miglioramento. La nuova beta, invece, ha il numero di build 21E5184k. Le specifiche modifiche apportate in quest’ultima versione sono ancora in fase di valutazione da parte degli sviluppatori.

Oltre a queste importanti novità, Apple ha implementato altre funzionalità a livello globale, tra cui le nuove trascrizioni in Apple Podcast e cambiamenti in Apple Music. Un’altra novità rilevante nella versione beta 1 di iOS 17.4 è l’introduzione delle nuove emoji annunciate a settembre, appartenenti al set Unicode 15.1. Questo aggiornamento include 118 nuove opzioni per esprimersi, molte delle quali sono variazioni per rappresentare persone con diversi toni della pelle. Tra le aggiunte, ci sono 6 emoji completamente nuove, 4 combinazioni di emoji preesistenti di genere neutro, e 108 versioni aggiornate che specificano la direzione di sei emoji di persone già esistenti.

Articolo precedenteDreameBot L10s Pro Ultra Heat arriva in Italia
Articolo successivoHuawei Pocket S2 potrebbe debuttare al MWC il 27 febbraio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.