Apple sta per rilasciare la versione 16.5 di iOS, il suo sistema operativo per dispositivi mobili. Secondo il portale MacRumors, che ha anticipato alcune delle nuove funzionalità, la versione Release Candidate 20F65 verrà lanciata la prossima settimana.

La versione iOS 16.5, il sistema operativo creato da Apple per i dispositivi mobile iPhone, potrebbe essere lanciata a breve sui dispositivi compatibili. Questa notizia arriva dal portale MacRumors, il quale ha anticipato alcune delle nuove funzionalità che dovrebbe portare con sé.

Una di queste è la registrazione dello schermo, una funzione molto utile per l’utente che diventerà ancora più semplice da utilizzare con i modelli di iPhone dotati di iOS 16.5. Infatti, sarà sufficiente chiamare l’assistente vocale Siri e chiederle di avviare la registrazione, senza dover accedere manualmente alle impostazioni del dispositivo.

Inoltre, gli amanti dello sport saranno felici di sapere che iOS 16.5 offrirà una sezione dedicata alle notizie sportive all’interno dell’app predefinita. In questa sezione, i contenuti sportivi saranno visualizzati in modo più dettagliato e gli utenti potranno personalizzarla scegliendo le squadre che desiderano seguire.

Secondo la fonte, la versione Release Candidate di iOS 16.5, che dovrebbe avere il numero di versione 20F65, verrà lanciata la prossima settimana. Inoltre, il portale web MacRumors ha anticipato anche alcune anticipazioni riguardanti NoFreeAppLimit15, un componente aggiuntivo che rimuove il limite per l’installazione di app sideload sia su iOS che su iPadOS.

Il lancio di questa nuova versione del sistema operativo mobile iOS, come sempre, è atteso con grande interesse dagli utenti in tutto il mondo che si aspettano di trovare nuove funzionalità e miglioramenti per rendere l’utilizzo del proprio dispositivo ancora più piacevole e funzionale. In ogni caso, si tratta di un’altra dimostrazione di come Apple continui a investire in modo continuo per migliorare i propri prodotti e renderli sempre più all’avanguardia.

Articolo precedenteASUS ROG lancia la tastiera gaming ROG Falchion Ace!
Articolo successivoHuawei potrebbe sfidare l’iPad con MatePad Mini ed Air