Instagram si prepara a ricevere una funzione già presente da tempo nei suoi concorrenti, come Signal: la possibilità di zoomare direttamente nelle storie. Secondo il noto sviluppatore Alessandro Paluzzi, la funzione sarebbe in fase di test.

Dopo aver aumentato la durata massima delle storie da 15 a 60 secondi nel settembre 2022, Instagram si prepara a integrare una nuova funzione. Con molti concorrenti del social network, come Signal, è già possibile zoomare direttamente sulle storie.

Questo è utile per vedere più facilmente i dettagli sullo sfondo e per leggere un testo, ad esempio. Ma questa funzione manca ancora su Instagram. Ebbene, secondo il noto sviluppatore Alessandro Paluzzi, già fonte di numerose e accurate fughe di notizie sull’app Meta, le cose cambieranno presto.

Lo zoom sulle storie sarà finalmente possibile su Instagram

Come ha appena rivelato su Twitter martedì 7 febbraio, Instagram sta attualmente lavorando alla possibilità di zoomare nelle storie. Per farlo, è sufficiente pizzicare lo schermo con le due dita per ingrandire l’elemento desiderato. Al momento in cui scriviamo, Instagram non ha ancora comunicato questa funzione. In realtà, è impossibile sapere quando sarà disponibile per tutti gli utenti. Sospettiamo che, come di consueto, dovrà passare attraverso una fase beta prima del lancio definitivo.

Inoltre, lo sviluppatore ha annunciato in un post precedente che gli utenti potranno inviare emoji come reazioni alle storie per San Valentino il 14 febbraio 2023.

Come promemoria, Instagram ha recentemente ammesso che l’app offre troppi video ai suoi utenti. Adam Mosseri, il capo del social network, ne ha preso atto e ha annunciato in un articolo una maggiore attenzione alle foto nel 2023, per la gioia dei fotografi professionisti che lavorano sulla piattaforma.

Grandi nomi della moda e dello spettacolo, come Kim Kardashian, Kylie Jenner e Chrissy Tengen, avevano firmato una petizione lanciata dalla stilista Tati Bruening, la cui carriera è stata minacciata dalle nuove abitudini adottate da Instagram.

Articolo precedenteSnapdragon: Qualcomm potrebbero dare suffissi letterali ai chip
Articolo successivoIntel Core i5-13490F e i7-13790F Black Edition lanciati in Cina