Tra le tante funzionalità aggiuntive che stanno testando i principali social network, ora abbiamo la notizia che Instagram sta eseguendo dei test per consentire agli utenti di inserire musica nei loro profili e che potrebbe essere in grado di suonare mentre una persona accede alla pagina.

La funzionalità è ancora in lavorazione da parte dell’azienda, ma è già stata individuata dal noto informatore Alessandro Paluzzi, che ha già anticipato alcune novità di Instagram in precedenza. La novità, che fornirebbe un altro modo per i creator di comunicare con i loro follower, è stata trovata nel codice dell’applicazione.

Come ha mostrato in una serie di screenshot su Twitter, le persone potranno aggiungere le canzoni tramite il menu di modifica del profilo, che mostrerà un campo dedicato per i suoni. Oltre alla scelta del brano, sarà possibile aggiungere una didascalia con un massimo di 40 caratteri. Non ci sono informazioni se il brano verrà riprodotto non appena entreranno nel profilo o se sarà necessario toccare un pulsante qualsiasi della pagina.

La funzione dovrebbe rimanere una sorta di aggiornamento di stato e non c’è ancora alcuna conferma su come verranno scelti i brani. Probabilmente la piattaforma non dovrebbe consentire agli utenti di caricare tracce separatamente a causa di violazioni del copyright o altre politiche di utilizzo del social network.

La scommessa più sicura è che sarà possibile aggiungere solo brani già esistenti su Instagram, come già avviene nella funzione musica presente in Storie e Reels, con un proprio motore di ricerca. Non è inoltre noto se da questa funzionalità Instagram avrà qualche nuova integrazione con servizi e streaming audio, come Spotify, Apple Music o Deezer.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito alla novità del social network, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNetflix pensa di lanciare un servizio di cloud gaming
Articolo successivoAndroid 13 Go ufficiale con supporto Material You