Instagram sta rendendo un po’ più facile per i creator guadagnarsi da vivere con i loro prodotti. Il social network ha introdotto la possibilità di acquistare attraverso le chat.

È possibile inviare un messaggio a una piccola azienda e fare domande, ricevere dettagli sui prodotti e effettuare il check-out (naturalmente utilizzando Meta Pay) senza lasciare la conversazione.

Inoltre è possibile acquistare e personalizzare quella camicia irrinunciabile senza visitare un sito web o cercare un post acquistabile. La funzione è disponibile per le piccole imprese qualificate in alcuni Paesi.

Lo shopping via chat non è una mossa sorprendente. In molti Paesi è già possibile fare acquisti attraverso le chat di WhatsApp. Questa espansione potrebbe rendere le chat di Instagram altrettanto valide per lo shopping, e potrebbe essere particolarmente utile in altre regioni in cui WhatsApp non ha molto peso.

Se non altro, questo fa di Instagram una vetrina completa, che potrebbe non costringervi a lasciare l’applicazione per risolvere i vostri problemi.

Articolo precedenteMercato smartphone: Samsung vince, Apple vice e Xiaomi sale
Articolo successivoXiaomi risponde alla recente multa comminata in Italia