Instagram è nata come piattaforma di condivisione di foto, ma ultimamente sta spingendo in modo aggressivo le Storie e i Reel. A volte, la memoria muscolare dell’utente viene disturbata, tanto che si apre per sbaglio la sezione dei Reels e si finisce per passare ore e ore lì. Ma sembra che Instagram stia mostrando un po’ di amore per il vecchio lato della condivisione delle foto con una nuova opzione per rispondere con le GIF nei commenti.

Avrete sicuramente visto il pulsante GIF nella casella di testo quando rispondete alle Storie di Instagram di qualcuno. Quando lo si tocca, vengono presentati alcuni suggerimenti e una barra di ricerca per trovare la GIF perfetta per lanciare qualche frecciatina ai propri amici. Qualcosa di simile sta per arrivare anche nella sezione dei commenti. Alcuni utenti si sono recentemente imbattuti in un pulsante GIF nella casella dei commenti sotto i post, proprio come avviene nelle Storie. Instagram si affida all’ampio catalogo di GIF di Giphy per consentire all’utente di trovare l’esatta clip che sta cercando.

Questa nuova opzione GIF nei commenti è stata visualizzata solo da alcuni utenti di Instagram su iOS. Sembra che si tratti di un’implementazione limitata, dato che non è presente sui nostri dispositivi iOS nonostante l’aggiornamento all’ultima versione dell’app. Quanto tempo ci vorrà per raggiungere alcuni dei migliori telefoni Android è ancora da vedere.

Nel frattempo, Instagram ha recentemente introdotto la modalità silenziona per consentire all’utente di prendersi un po’ di tempo lontano dai social media. Con l’opzione attivata, l’app metterà in pausa le notifiche e comunicherà a chiunque vi mandi un DM che siete lontani. L’app consente inoltre di contrassegnare alcuni tipi di contenuti che non interessano, in modo da vedere meno foto e video nelle schede Esplora e Reels.

Articolo precedenteCivilization 7, la nuova opera della saga è ufficiale
Articolo successivoPixel 6 e Pixel 7 ricevono LineageOS 20 basata Android 13