Ancora un giro… La saga cult Civilization avrà presto un nuovo episodio: Civilization 7. Lo studio Firaxis ha annunciato la notizia con un tweet, senza fanfare o trombe.

Nessun teaser, nemmeno immagini del gioco. Nemmeno un piccolo accenno alla direzione che prenderà questo nuovo gioco. Firaxis si è accontentata di un breve messaggio sul social network di Elon Musk. Questo annuncio è stato seguito da una dichiarazione di Heather Hazen, appena nominata presidente di Firaxis. Sostituisce Steve Martin, che ha guidato l’azienda per quasi 20 anni:

“Sono entusiasta di questa opportunità di portare avanti l’eredità dello studio, a partire dall’annuncio del prossimo capitolo del leggendario franchise di Civilization”.

L’arrivo di Civilization 7 sembrava inaspettato. L’ultimo capitolo è stato infatti pubblicato nel 2016 e da allora è stato portato anche su smartphone e tablet. Anche se i contenuti vengono aggiunti regolarmente, era ora che arrivasse un nuovo gioco. Resta da vedere quali saranno i miglioramenti apportati. Come sappiamo, ogni iterazione è un incubo di bilanciamento per gli sviluppatori e ogni aspetto viene esaminato con grande attenzione.

La sfida è tanto più grande in quanto il 4X è un genere che sta diventando sempre più democratico, con la comparsa di nuovi sfidanti. Vengono in mente Old World, Endless Space 2 o il recente Humankind, che ha portato una certa ventata di freschezza al genere pur rispettandone i codici.

Per il momento non ci sono altre informazioni sul titotlo Civilization 7. Il gioco è in fase di sviluppo, questo è tutto ciò che sappiamo. Non è stata comunicata alcuna finestra di uscita, e nemmeno una lettera di intenti. Dovremo quindi avere pazienza per vedere cosa Firaxis ha in serbo per noi in futuro. Una cosa è certa: potremmo comunque dedicargli del tempo. Molto tempo.

Articolo precedenteIntel corregge le vulnerabilità delle CPU Xeon, Atom 3ª Gen e altro ancora
Articolo successivoInstagram ora permette di commentare i post con delle GIF