Instagram sta introducendo la possibilità di aggiungere i testi delle canzoni ai Reel, così come avviene già per le Storie, per semplificare l’uso della musica.

Instagram sta cercando di invogliare i suoi utenti ad usare maggiormente i Reel e per questo sta lanciando una serie di nuove funzionalità. Muovendosi in quest’ottica, ha ora integrato la possibilità di aggiungere i testi delle canzoni durante le modifiche, proprio come già avviene da tempo nelle Storie.

L’annuncio è stato fatto da Adam Mosseri e Mark Zuckerberg. Da quanto riportato la funzione è stata aggiunta per rendere più semplice l’uso della musica dopo che l’azienda aveva notato che gli utenti aggiungevano il testo manualmente ai Reel. Viene prospettato inoltre l’arrivo di altre novità.

Tornando alla nuova funzionalità, per aggiungere i testi delle canzoni quando si modificano i propri Reel di Instagram, è sufficiente toccare il pulsante della musica, aggiungere una canzone e scorrere il dito verso sinistra per aggiungere il testo della canzone selezionata. I passaggi sembrano dunque piuttosto semplici. Del resto, chi già usava questa funzionalità per le Storie non troverà differenza nell’utilizzo.

I Reel si differenziano dalle Storie di Instagram perché sono pubblici. Instagram sta continuando ad aggiungere nuove funzionalità ai Reel, nati per rivaleggiare con piattaforme come TikTok sulla scia della crescente popolarità dei video brevi. Nel tempo però la piattaforma sta aggiornando le funzionalità cercando di seguire le nuove tendenze e le necessità dei creator, così, ad esempio, la durata dei video è passata dai 15 secondi iniziali a 90 secondi, ma si è parlato addirittura della possibilità della creazione di video della durata massima di 10 minuti.

Per quanto riguarda i Reel possiamo aspettarci quindi delle altre novità, come promesso dall’azienda durante l’ultimo aggiornamento. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare nuove funzionalità, continuate a seguirci per restare aggiornati.

Articolo precedenteGalaxy S24: evento Unpacked il 17 gennaio a San Francisco
Articolo successivoGalaxy S24 Ultra: conferme sul telaio in titanio in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.