Tra anticipazioni e competizione accesa, Samsung sembra pronta a svelare la sua nuova serie Galaxy S24 con un evento Unpacked previsto per il 17 gennaio, puntando a una produzione anticipata per sfidare la serie iPhone 15 di Apple.

La stagione dei lanci tecnologici si apre con una notizia clamorosa: Samsung sta preparando il terreno per introdurre la sua attesissima serie Galaxy S24. Un rapporto di SBS Biz ha acceso i riflettori su un evento Unpacked programmato a San Francisco il 17 gennaio, segnando un inizio d’anno scoppiettante per il gigante tecnologico sudcoreano.

Questa rivelazione non è un fulmine a ciel sereno per gli osservatori dell’industria e gli appassionati di tecnologia. Già da tempo si susseguono voci di corridoio e speculazioni sulla possibile data di lancio della nuova serie di Samsung. Il noto tipster Ice Universe aveva ventilato l’ipotesi di un debutto il 18 gennaio, suggerendo che l’evento Unpacked si collocherà, con grande probabilità, intorno alla terza settimana di gennaio.

In aggiunta, il crescente coro di leaks è corroborato da altri rapporti che segnalano una produzione di serie anticipata di un mese per la serie Galaxy S24 rispetto ai tradizionali cicli di rilascio. Tradizionalmente, i nuovi modelli della serie Galaxy S vedono la luce a febbraio, ma quest’anno Samsung pare determinata a prendere l’iniziativa, anticipando il lancio in una mossa strategica volta a contendere il mercato alla serie iPhone 15 di Apple.

Il report in questione non solo preannuncia una data di lancio ma svela anche che Samsung ha in programma di riaffermare la sua presenza sul mercato globale con il lancio di altri top di gamma: i nuovi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Dopo aver presentato il Z Fold 5 e lo Z Flip 5 a Seoul, in una mossa senza precedenti per la linea di smartphone pieghevoli, sembra che l’azienda intenda tornare a celebrare il rilascio della prossima generazione di questi dispositivi anche negli Stati Uniti.

L’annuncio di due eventi Unpacked nel 2024, uno per la serie Galaxy S24 e un altro per i dispositivi pieghevoli della serie Z, consolida la presenza di Samsung negli USA e testimonia l’importanza del mercato americano per il colosso dell’elettronica. Con questi passi, Samsung non solo conferma la sua strategia di lancio dinamica e aggressiva ma si posiziona anche come protagonista indiscusso nella competizione globale per l’innovazione nel settore degli smartphone.

Articolo precedentevivo Watch 3: teaser rivela design e colori
Articolo successivoInstagram integra l’aggiunta di testi delle canzoni nei Reel