Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il prossimo iMac M3 di Apple ha raggiunto una “fase avanzata di sviluppo”. Nella sua newsletter di oggi, Gurman ha affermato che il nuovo iMac avrà le stesse dimensioni del display da 24 pollici e le stesse opzioni di colore del modello attuale.

L’aggiornamento dell’iMac da 24 pollici sarebbe entrato in una fase avanzata di sviluppo, rendendo molto plausibile il rilascio da parte di Apple nella seconda metà del 2023.
Si prevedeva che l’aggiornamento dell’iMac da 24 pollici sarebbe stato rinviato fino al lancio dei chip M3, e le precedenti indiscrezioni davano il potenziale lancio del modello alla fine del 2023 o all’inizio del 2024. Ora sembra che il lancio potrebbe avvenire prima, nella seconda metà del 2023, anziché l’anno successivo.

Secondo la newsletter Power On di Mark Gurman per Bloomberg, il nuovo iMac M3 ha raggiunto l’EVT, ovvero il test di validazione ingegneristica, una fase avanzata dello sviluppo che prevede il test di produzione. Tuttavia, i modelli non entreranno necessariamente in produzione immediatamente, poiché si ritiene che la produzione di massa inizierà tra almeno tre mesi. La spedizione del modello è prevista per la seconda metà del 2023, un periodo migliore rispetto alle stime precedenti.

Il nuovo iMac da 24 pollici dovrebbe avere le stesse dimensioni del modello attuale e la stessa gamma di colori, ma con modifiche alla modalità di fissaggio del supporto e lo spostamento di alcuni componenti interni. Poiché lo sviluppo dovrebbe coincidere con la timeline dei chip M3, l’iMac potrebbe essere uno dei primi a utilizzare i chip di quella generazione.

La tempistica fornita dal leaker seriale Gurman sembra plausibile, dal momento che l’aggiornamento dell’iMac avverrebbe a circa 2 anni e mezzo dal lancio, piuttosto che a tre per un lancio nel 2024. Tuttavia, Gurman è anche la fonte della precedente tempistica di fine 2023 e inizio 2024, e al momento non ci sono altri leaker che la confermino. Oltre all’iMac, Gurman sostiene che tre nuovi Mac arriveranno tra la fine della primavera e l’estate. L’elenco include il vociferato nuovo MacBook Air con display da 15 pollici, anche se in precedenza le indiscrezioni sostenevano che l’uscita sarebbe avvenuta alla fine del 2023.

Inoltre il giornalista di Bloomberg ha riferimento anche a un MacBook Air da 13 pollici aggiornato e a un primo Mac Pro con Apple Silicon, anche se quest’ultimo è un Mac di cui si vocifera da tempo e che potrebbe non arrivare a breve termine con la sua configurazione di chip potenzialmente complessa, a seconda delle voci a cui si crede.

Articolo precedenteMOTO G53 5G Recensione: per Noi è….NI
Articolo successivoiPhone 15 con Dynamic Island e Pro con display immersivo