Il progetto di realizzare un laptop gigante fai-da-te utilizza un televisore da 43 pollici come schermo, mentre la potenza di calcolo è fornita da un Intel NUC 11 con processore i7-1165G7 e dGPU RTX 2060, nascosto sotto la tastiera insieme a tre batterie ad alta capacità, che possono sostenere 260 W a pieno carico.

La coppia di YouTuber Evan e Katelyn ha ideato un folle progetto fai-da-te che coinvolge forse il laptop più grande di sempre. Quanto grande? Si pensa a un 43 pollici. Il mostro è stato chiamato BFL (Big Fun Laptop) e tutto è iniziato con lo schermo, che in realtà è un televisore LCD. Poi è stato costruito uno chassis attorno ad esso, completo di logo personalizzato e di strisce luminose RGB.

Lo chassis comprende estrusioni in alluminio con due grandi cerniere. Per i coperchi superiore e inferiore è stato scelto il compensato, mentre all’interno sono stati aggiunti fogli di ABS con un tocco di vinile. Tuttavia, Evan e Katelyn hanno cercato di mantenere il profilo del portatile a uno spessore ragionevole, per cui hanno dovuto trovare componenti piuttosto compatti, tra cui tre batterie in grado di fornire energia sufficiente per un carico di 260 W.

Una delle batterie alimenta solo lo schermo, una seconda è destinata a un mini PC e alle periferiche ad esso collegate, mentre la terza è destinata alle strisce LED. Naturalmente, tutti questi componenti devono essere fissati al loro posto con una serie di staffe stampate in 3D. Il cuore del BFL è un mini PC NUC 11 con processore Intel i7-1165G7 e dGPU RTX 2060. Certamente non è il NUC più veloce, ma un TSP di oltre 300 W avrebbe probabilmente richiesto quattro batterie. C’è anche un hub USB e una tastiera meccanica piuttosto grande che sembra comunque piccola per le dimensioni del laptop.

Sembra che lo spessore totale sia di circa 10 centimetri, il che è abbastanza corretto nelle proporzioni. Il problema è il peso. Questo BFL (Big Fun Laptop) non supera il test di portabilità a pieni voti, poiché pesa circa 45,35 kg.

Articolo precedenteMicrosoft Activision: UE potrebbe approvare l’acquisizione
Articolo successivoGoogle Telefono ottiene un nuovo design delle chiamate