Poiché il file .DS_Store è stato scambiato per un file di violazione del copyright da Google Drive, questo ha causato problemi a molti utenti Apple macOS che utilizzano questo servizio di cloud storage di Google. Questi utenti macOS hanno recentemente ricevuto delle e-mail che li avvisavano che un file violava i termini di servizio di Google Drive, in particolare la politica di violazione del copyright. Tuttavia, questo era un falso positivo del sistema di scansione automatica dei file di Google.

Su piattaforme social come Reddit e Twitter, molti utenti macOS hanno segnalato falsi positivi. Il file “.DS_Store” è ampiamente utilizzato nel sistema macOS e mostra principalmente proprietà personalizzate relative alle cartelle che contiene.

Normalmente, questo file è nascosto agli utenti macOS, ma in alcune circostanze, come negli archivi ZIP, appare occasionalmente. Mentre il Finder cerca di nascondere il file il più possibile, può apparire sui servizi di cloud storage quando la directory viene caricata o talvolta quando altri sistemi operativi (come Windows) vengono utilizzati per ispezionare la cartella a seconda dell’impostazione dei file nascosti della configurazione.

I tecnici AppleInsider hanno riprodotto il problema su un Mac Mini Intel. Tuttavia, questo problema non è stato riprodotto sul MacBook Pro e sull’iMac anch’essi dotati di chip Intel. Sembra però improbabile che questo sia un problema che riguarda un tipo specifico di Mac. Si ritiene che il problema possa essere causato da una corrispondenza dell’hash tra il file .DS_Store e i noti contenuti protetti da copyright, che può indurre una notifica di violazione.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro e Pro Max ridisegnati e 8 GB di RAM
Articolo successivoPayPal a pagamento? Cosa cambia dal 6 maggio 2022