Confermata la distribuzione di HyperOS su dispositivi selezionati nel primo trimestre del 2024, mentre i possessori di modelli più vecchi dovranno attendere per l’aggiornamento.

Xiaomi, attraverso il suo account MIUI ora rinominato Xiaomi HyperOS, ha confermato ufficialmente su X (ex Twitter) la disponibilità globale di HyperOS. L’annuncio, atteso con ansia dalla comunità di utenti Xiaomi e Redmi, indica che HyperOS sarà distribuito su alcuni dispositivi selezionati di queste linee nel primo trimestre del 2024. I dispositivi inclusi nel piano di rollout comprendono una serie di modelli recenti:

L’elenco, pur includendo una varietà di smartphone Xiaomi e Redmi, esclude specificamente qualsiasi riferimento agli smartphone Poco. Questa esclusione ha suscitato curiosità e domande tra gli utenti, ma l’account POCO Global su X ha prontamente risposto rassicurando gli utenti Poco. È stato annunciato che il Poco F5 sarà il primo dispositivo Poco a ricevere l’aggiornamento HyperOS, con un rilascio che sembra essere imminente. Sebbene la data esatta di lancio rimanga un segreto, Poco ha promesso di condividere presto ulteriori informazioni relative agli altri dispositivi.

Il piano iniziale di Xiaomi per il lancio globale di HyperOS si concentra esclusivamente su un numero limitato di smartphone relativamente nuovi. Di conseguenza, i possessori di modelli più datati di smartphone Xiaomi, Redmi e Poco dovranno pazientare per ricevere l’aggiornamento di HyperOS. Nonostante l’attesa, la notizia del rollout globale di HyperOS è accolta positivamente, segnalando un passo importante nell’evoluzione del software degli smartphone Xiaomi.

Per gli utenti desiderosi di verificare la disponibilità di HyperOS per il proprio dispositivo, ecco l’elenco aggiornato. Tale elenco è destinato ad essere aggiornato nell’arco delle prossime settimane e probabilmente saranno aggiunti altri dispositivi che supporteranno la nuova interfaccia utente.

Articolo precedenteNintendo eShop: la navigazione è un incubo sulla Nintendo Switch
Articolo successivoBattlefield 2042 riceverà un nuovo capitolo a marzo 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.