I produttori di smartphone stanno combattendo una guerra per vedere quale dispositivo si ricarica più velocemente, e la corona potrebbe presto andare a un produttore ancora sconosciuto in Italia. Stiamo parlando di Infinix e il suo prossimo smartphone GT 10 Pro

L’estate scorsa vivo ha sconvolto il mercato presentando il primo smartphone Android con ricarica rapida da 200 W, l’iQOO 10 Pro. Xiaomi ha rapidamente recuperato il ritardo alla fine dell’anno con il Redmi Note 12 Discovery Edition, che può ricaricare a una potenza massima di 210W.

Se vi sembra troppo, c’è un nuovo smartphone che ha alzato ulteriormente l’asticella: il realme GT Neo 5 arrivato in Italia come realme GT3. Il realme GT3 può raggiungere i 240W, consentendo di caricare la sua batteria da 4600 in meno di 10 minuti. Sembra che questo record non resterà a lungo, perché un altro produttore sta per fare meglio.

La batteria sarà compatibile con un potenza massima di 260W

Il nuovo dispositivo non fa parte del catalogo di Xiaomi o OPPO, né di quello di altri grandi produttori di smartphone Android. Lo smartphone che riuscirà a raggiungere i 260W di ricarica non sarà altro che il GT 10 Pro, di Infinix e farà ancora meglio, raggiungerà un picco di 110W in modalità wireless.

Se questa azienda sta iniziando a farsi notare in Asia, è ancora poco conosciuta in Italia ed Europa. Tuttavia, a volte è la prima a proporre tecnologie sul mercato degli smartphone, come nel caso della ricarica più veloce mai vista su un telefono.

In termini di specifiche, possiamo aspettarci un processore MediaTek Dimensity 9000 e una batteria da 5000 mAh, ma anche un display curvo da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un sensore della fotocamera principale da 200MP.

Resta da vedere quando questo smartphone arriverà ufficialmente sul mercato, ma il lancio dovrebbe avvenire entro pochi giorni. Purtroppo non sarà disponibile da noi. È noto che altri produttori come Xiaomi sono già in attesa, dato che il produttore cinese ha recentemente presentato una tecnologia di ricarica da 300W. Questa tecnologia consente di ricaricare una batteria in soli 5 minuti.

Articolo precedenteSynology annuncia DiskStation DS423+ a 4 vani
Articolo successivoHuawei Watch Ultimate con SMS satellitare ha una data di lancio