Il Huawei P60 Pro si conferma un top player nel settore degli smartphone Android, soprattutto in quello fotografico. Nonostante la fine della collaborazione con Leica, il P60 Pro ha ottenuto un punteggio complessivo di 156 punti nel test di DxOMark, posizionandosi al primo posto nella classifica generale del settore fotografico, con un vantaggio di quasi 10 punti sui concorrenti come il OPPO Find X6 Pro e il Huawei Mate 50 e Pixel 7 Pro.

Huawei è stato a lungo considerato un top player nel mercato degli smartphone Android, grazie soprattutto alla collaborazione con Leica nel settore della fotografia. Tuttavia, la recente politica di ban del governo USA ha messo fine a questa collaborazione. Nonostante ciò, l’ultimo top di gamma di Huawei, il P60 Pro, dimostra ancora di avere una fotocamera molto solida.

Secondo il test di DxOMark, il Huawei P60 Pro ha ottenuto un punteggio complessivo di 156 punti, posizionandolo in cima alla classifica generale e superando di quasi 10 punti concorrenti come OPPO Find X6 Pro, Huawei Mate 50 e Pixel 7 Pro.

I dettagli del test mostrano che il P60 Pro ha ricevuto punteggi elevati in tutti i settori, compreso il punteggio più alto di 159 punti per lo scatto di foto e 147 punti per la registrazione di video. DxOMark ha espresso impressione per l’eccellente gamma dinamica del dispositivo, la messa a fuoco automatica veloce e precisa, i colori vivaci in tutte le condizioni di scatto, il controllo del rumore e le prestazioni nei ritratti.

Nonostante alcuni problemi con le transizioni video e gli artefatti nei video con poca luminosità ambientale, il Huawei P60 Pro è stato considerato uno smartphone dalle prestazioni elevate e attualmente impareggiabile nel comparto fotografico posteriore, secondo DxOMark.

Oltre alle eccellenti prestazioni della fotocamera, Huawei P60 Pro presenta altre caratteristiche di alto livello. Il dispositivo dispone di un ampio schermo OLED da 6,67″ con una risoluzione di 2700 x 1220 pixel. Ha anche un potente processore Snapdragon 8+ Gen 1 4G e fino a 12 GB di RAM, rendendolo uno smartphone dalle prestazioni elevate.

Il P60 Pro dispone anche di una grande batteria da 4815 mAh, che garantisce una buona autonomia, supportando anche la ricarica cablata da 88 W e la ricarica wireless da 50 W, con supporto per la ricarica wireless inversa, rendendolo uno degli smartphone con ricarica più veloce sul mercato.

Il dispositivo funziona con la EMUI 13.1 di Huawei basata su Android in Europa senza i servizi Google Play e HarmonyOS 3.1 in Cina, che offre un’interfaccia utente personalizzabile e pulita. Dispone anche di uno scanner di impronte digitali integrato nel display, che è veloce e preciso. Dal punto di vista del design, il P60 Pro ha un aspetto elegante e moderno, con retro in vetro e telaio in metallo ed è anche certificato IP68, il che lo rende resistente all’acqua e alla polvere.

Nonostante le sanzioni degli Stati Uniti e la fine della collaborazione con Leica, Huawei si conferma uno degli attori più forti del mercato degli smartphone Android, grazie al suo P60 Pro dalle prestazioni elevate con una fotocamera di altissimo livello e altre funzionalità di fascia alta.

Articolo precedenteApple potrebbe ritardare il lancio dei Mac con display OLED
Articolo successivoYouTube pronta a dichiarare guerra agli ad blocker