Recenti notizie hanno rivelato che Huawei si sta preparando a lanciare in Cina un nuovo smartphone a conchiglia con display pieghevole. Oggi, l’azienda ha rilasciato una conferma ufficiale attraverso il suo account Weibo che annuncerà il Huawei P50 Pocket S alle 19:00 del 2 novembre.

Nel dicembre 2021, Huawei ha annunciato il Huawei P50 Pocket, il suo primo smartphone a conchiglia con schermo pieghevole. Il telefono ha debuttato con specifiche da top di gamma, come il display OLED pieghevole da 6,9 pollici, lo Snapdragon 888 e la doppia fotocamera da 40MP. Il Huawei P50 Pocket S sembra essere il nuovo flip phone, che è stato avvistato presso il sito di certificazione TENAA ad agosto.

Il teaser ufficiale del Huawei Pocket S suggerisce che sarà disponibile in diversi colori, come nero, blu, rosa, bianco, verde e giallo. Secondo alcune indiscrezioni, il P50 Pocket S potrebbe essere disponibile in due varianti di CPU. Sembra che il modello emerso nel database di TENAA sia alimentato dallo Snapdragon 888 4G, ma sembra che esista anche una variante Snapdragon 778G 4G, che non è apparsa sulle piattaforme di certificazione cinesi.

La variante Snapdragon 888 4G del P50 Pocket S dovrebbe essere dotata di un pannello OLED che supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, della tecnologia di elaborazione delle immagini XMAGE di Huawei e di HarmonyOS 3. Inoltre il dispositivo potrebbe non essere dotato di un display posteriore secondario. Si ipotizza che il dispositivo sarà disponibile con capacità di archiviazione di 256 GB e 512 GB, al prezzo di 4.999 Yuan (circa 700 euro) e 6.999 Yuan (circa 980 euro).

Il Huawei P50 Pocket S, alimentato dallo Snapdragon 778G, potrebbe arrivare sul mercato cinese come flip phone economico e in futuro, anche altri brand cinesi potrebbero lanciare sul mercato dispositivi a conchiglia a prezzi accessibili.

Articolo precedenteGoogle multata in India per pratiche anticoncorrenziali
Articolo successivorealme 10 Pro avrà display Amoled curvo e mento sottile