Pare che Huawei abbia in serbo uno smartphone pieghevole a conchiglia, un successore del Huawei P50 Pocket, e che l’azienda si stia preparando a lanciare presto questo nuovo modello.

Un informatore cinese ha affermato che un nuovo modello della serie Huawei P50 Pocket sarà lanciato sul mercato cinese entro la fine del mese. Tuttavia, l’azienda non ha ancora rivelato nulla in merito a questo smartphone pieghevole.

Secondo quanto trapelato, il prossimo modello di smartphone sarà dotato di un display interno da 6,9 pollici e sarà privo di schermo esterno. Il dispositivo potrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 778G che sarà limitato alla connettività 4G.

Per quanto riguarda la fotocamera, sul retro sarà presente una configurazione a tre fotocamere che includerà un sensore principale da 40 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel e un obiettivo da 32 megapixel.

Secondo quanto è emerso in precedenza, lo smartphone si chiamerà probabilmente Huawei P50 Pocket New e dovrebbe avere un prezzo più basso rispetto al modello originale, in quanto l’azienda punta a scalzare la serie Samsung Galaxy Z Flip. Al momento si tratta di speculazioni ma pare che il prezzo del prossimo smartphone pieghevole di Huawei potrebbe essere inferiore del 50% rispetto al suo predecessore con un prezzo di partenza della variante con 256 GB di memoria interna di 4.999 yuan.

Alcune voci indicano che anche Samsung stia lavorando a uno smartphone pieghevole economico della serie Galaxy A, ma forse dovremo aspettare un pò prima che lo smartphone pieghevole della serie Galaxy A sia disponibile sul mercato.

Intanto, nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sullo smartphone Huawei, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRecensione Netatmo Videocamera Smart da esterni con sirena
Articolo successivoBlack Shark licenzia dipendenti in Cina
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.