Huawei si prepara a lanciare una nuova generazione di smartphone di fascia media. Del Huawei Nova 11 in realtà non ci sono ancora dettagli ufficiali rivelati dal produttore, ma nuovi leak lasciano intendere cosa possono aspettarsi i fan.

Un leaker ha rilasciato su Weibo un presunto render del Nova 11. Secondo quanto riportato, il telefono avrà una finitura opaca sul retro che andrà a sostituire le opzioni lucide del suo predecessore. Un dettaglio che si può notare è l’assenza di uno schermo curvo, lasciando il posto a un display piatto con cornici sottili e simmetriche.

Il Huawei Nova 11 dovrebbe mantenere l’isola della fotocamera allungata, a forma di pillola, con il sensore principale al centro, mentre le lenti ausiliarie sarebbero disposte verticalmente, parallele alla fotocamera principale da 50 MP o 108 MP, secondo alcune indiscrezioni.

Inoltre dovrebbe esserci un teleobiettivo ma non è chiaro se questo sarà un’esclusiva del Nova 11 Pro o se sarà presente anche sul modello non Pro. Precedenti rapporti avevano diffuso la notizia di uno schermo con un notch a forma di pillola, simile alla Dynamic Island” di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max .

Alcuni leaker ritengono che il Nova 11 potrebbe essere equipaggiato con una versione 4G dello Snapdragon 7 Plus Gen 2 ma voci parallele indicano che Huawei stia testando una versione dello smartphone con Snapdragon 8 Plus Gen 1; probabilmente questo hardware sarà destinato alla versione Pro.

Una delle maggiori scommesse per questa nuova generazione di mid-range è il supporto per la connessione satellitare, disponibile su molti altri dispositivi del brand, come Huawei P60 e Huawei P60 Pro.

Se le voci fossero corrette, Huawei starebbe creando una linea con un forte potere competitivo fra gli smartphone di fascia media. Huawei Nova 11 potrebbe essere presentato ufficialmente in Cina a metà aprile, ma come accennato in apertura non abbiamo ancora alcuna comunicazione ufficiale.

Articolo precedenteGalaxy S23, iPhone 14 e Pixel 7: chi tiene meglio il prezzo?
Articolo successivoHomePod di Apple potrebbe integrare una videocamera
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.