Huawei ha annunciato la serie Huawei nova 11 in Cina nel mese di aprile. Da oggi il Huawei nova 11 Pro è disponibile per l’acquisto anche in Italia. HUAWEI nova 11 Pro arriva con la tecnologia XD Portrait e la nuova funzionalità HUAWEI Multi-Vision. Inoltre, EMUI 13 alimenta una tecnologia ottimizzata per il gaming che insieme alla ricarica SuperCharge Turbo rendono HUAWEI nova 11 Pro un dispositivo semplice da usare grazie alle prestazioni fluide.

Design innovativo per i giovani

HUAWEI nova 11 Pro dispone di un display da 6,78 pollici con protezione Kunlun Glass. Lo smartphone, disponibile nelle colorazioni Green e Black, presenta il design della back cover in pelle vegana con loghi in rilievo. Dopo vari tentativi e ripetute verifiche di temperatura e pressione, il team di ricerca e sviluppo ha trovato la tecnica di goffratura ideale e l’ottimale densità di disposizione per adattare perfettamente la pelle vegana alla struttura del dispositivo. La texture della pelle vegana a grana è perfetta per i giovani alla moda che desiderano anche un elevato comfort, poiché rende la superficie morbida al tatto e resistente alle cadute e all’usura.

HUAWEI nova 11 Pro supporta sia la tecnologia Display Turbo, che massimizza le prestazioni dello schermo, sia il display con protezione Kunlun Glass con certificazione cinque stelle SGS e 10 volte più resistente alle cadute rispetto ai precedenti modelli.

Immagini più nitide da vicino e da lontano con HUAWEI Multi-Vision

HUAWEI nova 11 Pro offre la modalità Ritratto con tecnologia XD Portrait che evidenzia ogni dettaglio, anche in condizioni di scarsa illuminazione, per un risultato naturalistico e fedele ai colori reali. Il sistema a doppia fotocamera frontale include una fotocamera selfie Ultra Portrait da 60 MP con ultra-grandangolare di 100 gradi, risoluzione 4K e sensibilità alla luce eccellente, e una fotocamera da 8 MP per ritratti ravvicinati con zoom ottico 2x e digitale fino a 5x per foto di gruppo o close-up.

Fotocamera posteriore Ultra Vision da 50 MP

La fotocamera posteriore Ultra Vision da 50 MP con sensore RYYB migliora l’esperienza fotografica in notturna, mentre la fotocamera macro-ultragrandangolare da 8 MP permette di catturare dettagli precisi. Con il sensore di messa a fuoco laser e il sensore di temperatura del colore a 10 canali, HUAWEI nova 11 Pro offre scatti perfetti in ogni situazione.

Un nuovo livello di entertainment

HUAWEI nova 11 Pro vanta l’aggiornato Game Engine che ha apportato ottimizzazioni alle risorse del SoC e all’interazione col touchscreen, riducendo il carico della GPU.

Per garantire il corretto funzionamento dei giochi è importante anche un’adeguata dissipazione del calore, per questo il device è dotato di un sistema di raffreddamento costituito da grafene ad altissima conducibilità termica in grado di migliorare la capacità di dissipazione del calore del 7% rispetto alla generazione precedente.

HUAWEI nova 11 Pro integra una batteria da 4500 mAh, e supporta la tecnologia di ricarica HUAWEI SuperCharge Turbo da 100 W che permette di raggiungere il 60% in circa 10 minuti e il 100% in 20 minuti a schermo spento.

Esperienza d’uso più veloce, più fluida, più sicura, più smart

HUAWEI nova 11 Pro supporta EMUI 13 che offre funzionalità e interazioni intelligenti per una maggiore comodità degli utenti. La funzione Super Device consente di collegare facilmente lo smartphone ad un tablet o un laptop Huawei, tramite il trascinamento dell’icona dello smartphone sul dispositivo di destinazione, per utilizzare la funzione Multi-screen Collaboration e lavorare senza interruzioni in modalità cross-device.

Con Super Memo, gli utenti possono selezionare facilmente più elementi dai preferiti e trascinarli nel punto desiderato o crearne di nuovi, grazie alla capacità del sistema di supportare diversi formati di testo come video, audio, registrazioni audio, scrittura a mano, link web, PPT e PDF. Inoltre, la condivisione dei contenuti tra app e dispositivi è semplificata attraverso SuperHub, che consente di trascinare testo, immagini e file all’interno dell’applicazione.

HUAWEI nova 11 Pro garantisce la privacy degli utenti e delle immagini grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale: Privacy Centre offre accesso trasparente ai permessi delle app e allo stato di sicurezza del dispositivo, per garantire la massima tranquillità degli utenti.

HUAWEI AppGallery: una gamma completa di applicazioni funzionali

Come tutti gli smartphone Huawei, HUAWEI nova 11 Pro integra una gamma completa di applicazioni di disponibili su HUAWEI AppGallery, lo store di app proprietario di Huawei, che permette agli utenti di trovare applicazioni in 18 categorie globali e locali. HUAWEI AppGallery è disponibile in oltre 170 Paesi e regioni, con oltre 580 milioni di utenti attivi mensili a livello globale e 6 milioni di sviluppatori registrati.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI nova 11 Pro è disponibile a partire da oggi su Huawei Store nelle colorazioni Green e Black al prezzo di 699,90 euro. In occasione del lancio, è possibile avere in omaggio con l’acquisto entro il 9 luglio anche gli auricolari wireless HUAWEI FreeBuds 5i che hanno un valore di 99,90 euro.

Articolo precedenteGmail: come scrivere le email automaticamente grazie all’AI
Articolo successivoTruecaller: ritorna la registrazione delle chiamate con un tocco di privacy
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.