Del Huawei Mate 60 è emerso un nuovo render che mostra la parte posteriore e il suo grande modulo fotografico circolare.

Come è ormai noto Huawei sta lavorando alla serie Mate 60. Nonostante le difficoltà degli ultimi anni incontrate a causa dell’embargo imposto dagli Stati Uniti, l’azienda non ha gettato la spugna ed ha continuato ad offrire dispostivi di qualità seppur con qualche limitazione. Ora sembra che lo smartphone Huawei Mate 60 sia destinato ad essere uno dei più forti concorrenti dell’iPhone 15. Di recente sono emersi diversi dettagli oltre a delle immagini rendering.

Le immagini render del Huawei Mate 60 mostrano uno smartphone con tre fotocamere sul retro inserite in un grande modulo dal design circolare simile a quello del Mate 40 Pro. Il flash LED si trova nella parte superiore.

Lo smartphone nell’immagine sembra essere nero opaco, mentre il logo e il cerchio intorno all’isola fotografica sono dorati e conferiscono un tocco di eleganza. In questo caso non è stata mostrata la parte anteriore ma in passato era già emerso un render del Mate 60 Pro che mostrava cornici sottili e un noth a pillola.

Una delle caratteristiche più importanti della serie Huawei Mate 60 è che sarà dotata di una fotocamera frontale inserita in un notch a forma di pillola simile alla Dynamic Island. Quest’area sarà interattiva, proprio come nei telefoni Apple. La Huawei Mate 60 Series dovrebbe essere lanciata con il sistema operativo HarmonyOS 4.0 sviluppato da Huawei, che sarà svelato il 4 agosto e che dovrebbe introdurre molte nuove funzionalità contribuendo ad elevare i dispositivi Huawei a un nuovo livello, e rendendo più agevole la competizione con iOS e Android. Lo smartphone inoltre dovrebbe essere dotato di un display OLED da 6,7 ​​” con risoluzione 1,5 K.

Huawei non ha ancora rivelato la data di lancio ufficiale della serie Mate 60, ma alcune indiscrezioni suggeriscono che la presentazione potrebbe avvenire a settembre 2023.

Articolo precedenteWhatsApp corregge un bug importante nella sua versione beta per Android
Articolo successivoAMD Radeon PRO W7600 avrà il numero di core della RX 7600
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.