Huawei presenterà HarmonyOS 4.0, la nuova versione del suo sistema operativo, durante l’evento HDC.Together che si terrà fra il 4 e il 6 agosto 2023.

Huawei si sta preparando a lanciare la nuova versione del proprio sistema operativo, HarmonyOS 4.0 e a quanto pare lo farà durante il suo evento dedicato agli sviluppatori che si terrà in estate, diversamente da quanto indicato in precedenza.

Denominato HDC.Together, l’evento è previsto tra il 04 e il 06 agosto 2023. Sebbene non sia stato ancora rivelato alcun dettaglio, si prevede che l’azienda si concentri sull’intenzione di creare un proprio ecosistema. In altre parole, ciò significa che i dispositivi di diverse categorie potranno interagire tra loro in modo più conveniente, a patto che utilizzino lo stesso sistema operativo. Ad esempio, potrebbe accadere che le auto di Volkswagen dotate di questo software in Cina dialoghino con gli smartphone di Huawei con la stessa versione.

Alcune indiscrezioni parlano anche dell’intenzione del brand di rendere più popolare il proprio sistema, oltre a implementarvi strumenti di intelligenza artificiale per facilitarne l’utilizzo. In generale, si tratta di punti che l’azienda ha menzionato già in diverse occasioni.

In ogni caso, rimane l’attesa per quelle che saranno le caratteristiche di HarmonyOS 4.0 che Huawei presenterà all’evento di agosto. Durante la Huawei Smart Car Solution Conference 2023 erano emerse alcune informazioni riguardo le novità che interesseranno il settore automotive mentre non erano state diffuse molte informazioni sulle novità che riguarderanno smartphone, smartwatch e tablet. Secondo Huawei Central, il nuovo sistema operativo arriverà con nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale, sarà ancora più fluido e veloce, il tutto in favore di una migliore esperienza utente.

In definitiva però Huawei non ha rilasciato alcun dettaglio ufficiale, per tanto dovremo attendere per saperne di più. Nel frattempo, la versione tre del sistema continua ad arrivare per alcuni modelli e dispositivi.

Articolo precedenteGoogle con l’IA consente la prova virtuale di vestiti
Articolo successivoRazer Blade 14 si rinnova con i chip Ryzen 9 e RTX 4070
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.