Huawei Mate 60 in arrivo nella seconda parte dell’anno: fotocamere ad apertura variabile di seconda generazione e Snapdragon 8 Gen 2. Ecco i dettagli.

Huawei, la nota casa cinese di dispositivi elettronici, annuncerà il lancio del suo prossimo smartphone top di gamma, il Huawei Mate 60, in arrivo nella seconda parte dell’anno. La notizia è stata riportata dal sito di tecnologia MyDrivers, secondo cui Huawei avrebbe deciso di ripristinare la sua strategia di lanciare due serie di device top gamma all’anno, ovvero gli smartphone P e Mate.

Dopo il debutto di P60, Pro e Art, della scorsa stagione, gli appassionati del brand si aspettano l’arrivo del nuovo Huawei Mate 60 entro il terzo trimestre del 2023.

Il modello, equipaggiato con la tecnologia di seconda generazione delle fotocamere ad apertura variabile, dovrebbe presentare una serie di importanti novità a partire dal processore che utilizzerà, lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, in sostituzione dello Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Secondo le voci, la connettività sarà limitata al 4G, ma il Mate 60 dovrebbe presentare specifiche di assoluto livello, compresa una fotocamera di altissima qualità, che presumibilmente riprenderà almeno in parte la configurazione vista sulla serie precedente.

Il modello Mate 50 Pro, ad esempio, è dotato di una fotocamera principale da 50MP con apertura variabile f/1,4-f/4, ultra-wide da 13MP f/2,2 e teleobiettivo periscopico da 64MP f/3,5. Il modello standard invece, sostituisce quest’ultima con un teleobiettivo periscopico da 12MP f/3,4.

Non è ancora chiaro se il nuovo smartphone presenterà nuove caratteristiche innovative rispetto ai suoi predecessori, ma l’introduzione della tecnologia di seconda generazione delle fotocamere ad apertura variabile è di per sé una significativa novità.

Huawei sta cercando di concentrarsi sempre di più sul mercato cinese, dove il suo business resta di importanza primaria per la sua sopravvivenza, nonostante il brand sia scomparso dal mercato smartphone europeo e occidentale in generale per gli effetti del ban statunitense.

Il 2023 sarà quindi un anno decisivo per il brand cinese, che dovrà riconquistare la fiducia dei consumatori e ripristinare la propria presenza sul mercato internazionale. Intanto, gli appassionati del brand sono in attesa dell’arrivo del nuovo Huawei Mate 60, che si preannuncia come uno dei device più innovativi della sua categoria.

Articolo precedenteAndroid 14 permetterà di personalizzare la schermata di blocco come iOS
Articolo successivoSnapdragon 4 Gen 2: poche novita rispetto allo SD4 Gen 1