In una presentazione durante l’evento “World VR Industry 2022”, Huawei ha annunciato i nuovi occhiali per realtà virtuale che possono essere collegati allo smartphone tramite cavo USB. Conosciuti come Vision Glass, la novità cerca di democratizzare l’accesso a questo tipo di indossabile.

Questo perché non ha una CPU o una memoria locale, poiché utilizza lo smartphone per elaborare il contenuto che viene visualizzato all’utente. Inoltre, anche la durata della batteria stessa è legata alla capacità del telefono cellulare.

In termini di design, Huawei Vision Glass ha cornici più spesse e una struttura robusta, con una texture opaca previene la comparsa di impronte digitali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dei nuovi occhiali per la realtà virtuale Huawei Vision Glass, il produttore afferma di avere uno schermo Micro-OLED che supporta la risoluzione FHD, può riprodurre il 90% della gamma cromatica DCI-P3 ed è anche certificato TÜV Rheinland per garantire il comfort degli occhi contro la luce blu.

Gli occhiali hanno anche regolazioni della miopia che vanno da 0 a 500 gradi.

Infine, ci sono altoparlanti ultrasottili integrati nelle aste per consentire la riproduzione audio.

Prezzo e disponibilità

Per ora, il nuovo Huawei Vision Glass dovrebbe essere commercializzato solo in Cina, con prevendita a partire da lunedì prossimo 14 novembre. Le vendite ufficiali iniziano a dicembre.

Il prezzo ufficiale non è stato ancora svelato, ma Huawei ha assicurato che gli occhiali saranno convenienti.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla disponibilità degli occhiali VR sul mercato globale, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate della proposta per il nuovo wearable cinese? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteMeta chiude con gli smart display e il progetto smartwatch
Articolo successivorealme GT Neo 4 (GT Neo 5), OnePlus Ace 2 e Redmi K60 all in