Secondo Ross Young, esperto di Display Supply Chain, Huawei sta guadagnando terreno nel mercato smartphone pieghevoli, minacciando la leadership di Samsung grazie al crescente interesse per il Mate X5 e ad un calo nelle vendite dei modelli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5.

Huawei sta rapidamente guadagnando terreno nel mercato degli smartphone pieghevoli e potrebbe addirittura superare l’attuale leader Samsung entro il 2024. Questa prospettiva è stata rivelata da Ross Young, responsabile della Display Supply Chain, un’istituzione di riferimento nel settore dei display.

Secondo i dati raccolti nel terzo trimestre di quest’anno, Samsung è l’attuale leader del segmento degli smartphone pieghevoli, ma ha registrato un notevole calo nelle spedizioni. Questa tendenza, unita alla scarsa domanda di Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, potrebbe portare la quota di mercato di Samsung a scendere al 42% entro la fine dell’anno.

Di contro, Huawei ha mostrato una crescita sostenibile, evidenziando il suo ritorno al segmento degli smartphone 5G e suscitando notevole interesse tra i consumatori cinesi. Se lo scenario del terzo trimestre dovesse ripetersi, Huawei potrebbe salire in testa al mercato già nel primo trimestre del 2024.

In questo contesto, anche Honor, un altro produttore cinese di smartphone, sta guadagnando quota di mercato. Si prevede che nel quarto trimestre del 2023, Huawei e Honor potrebbero raggiungere rispettivamente il 21% e il 19% di quota di mercato.

L’analisi di Young si basa anche sui dati della catena di produzione, che indicano che Huawei ha aumentato l’acquisto di display flessibili per il suo prossimo modello, il Mate X5. Questo incremento suggerisce un’elevata domanda del prodotto in Cina, un mercato chiave per Huawei.

Tuttavia, i dati relativi al quarto trimestre del 2023 sono ancora in fase di definizione. Pertanto, non sarà possibile confermare le previsioni di Young fino a gennaio 2024. Se le sue analisi dovessero rivelarsi accurate, Huawei potrebbe consolidare la sua posizione di leader nel mercato smartphone pieghevoli, un settore in rapida espansione e altamente competitivo.

Articolo precedenteXiaomi 15: display OLED da 6,36 pollici e Snapdragon 8 Gen 4
Articolo successivoiMessage non sarà considerato un gatekeeper dal DMA
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.