Huawei Digital Energy Technology ha annunciato giovedì 24 gebbraio 2022 un brevetto per “un sistema di guida per veicoli elettrici e un veicolo elettrico” che mostra un nuovo sistema di guida. Il brevetto porta il numero di pubblicazione CN114083977A ed è stato depositato nel settembre 2021, ma è stato reso pubblico venerdì 25 febbraio. Mostra due motori, un componente di collegamento e un differenziale con modifiche per migliorare la flessibilità di guida di un EV, migliorando anche il suo chilometraggio.

É stato spiegato sinteticamente anche il sistema di azionamento dei componenti. Vediamo come funziona:

  • un primo motore, un secondo motore, un motore, un primo gruppo di collegamento, un secondo gruppo di collegamento, un terzo gruppo di collegamento, un primo differenziale e un secondo differenziale
  • il motore è collegato al primo motore elettrico tramite il primo gruppo di collegamento ed è collegato al primo differenziale tramite il secondo gruppo di collegamento e/o il primo gruppo di collegamento
  • il primo motore è collegato al primo differenziale tramite il secondo gruppo di collegamento
  • il secondo motore è collegato al secondo differenziale tramite il terzo gruppo di collegamento
  • il primo differenziale viene utilizzato per il collegamento con il primo asse motore e il primo asse motore aziona la prima ruota laterale
  • il secondo differenziale è utilizzato per il collegamento con il secondo asse motore, che aziona la seconda ruota laterale

Il mese scorso, Wang Jun, COO di Huawei Auto, ha affermato di ritenere che le vere auto senza conducente arriveranno nei prossimi cinque o dieci anni e “cambieranno lo stato attuale delle auto” per sempre. E un mese prima, a dicembre 2021, Huawei ha debuttato in Cina con il suo AITO M5 EV basato su HarmonyOS per affrontare la Tesla Model Y.

Articolo precedenteValve lancia la sua console Steam Deck a partire da $ 399
Articolo successivoLenovo lancia un caricatore GaN Type-C da 135W per laptop da gaming