Lenovo ha lanciato il caricabatterie Lenovo 135W Gallium Nitride Type-C è adatto laptop da gaming.

I laptop da gaming sono generalmente noti per la loro potente linea di hardware e nella maggior parte dei casi per l’alta velocità di ricarica. È comune in questi giorni vedere computer portatili con 100W o anche 200W di velocità di ricarica, ma non ci sono molti caricatori con tali valori di potenza in giro. Il gigante tecnologico cinese Lenovo ha lanciato un adattatore di ricarica con una potenza elevata. Il caricabatterie Lenovo 135W Gallium Nitride Type-C è adatto a caricare gli ultimi notebook da gaming Legion.

Il caricatore Lenovo 135W Gallium Nitride Type-C ha un’uscita massima di 135W ma può anche caricare altri gadget che non richiedono una potenza così elevata. L’adattatore dispone di una singola porta USB-C e utilizza la tecnologia al nitruro di gallio con l’involucro realizzato con materiali resistenti al fuoco e alle alte temperature di grado UL94-V0. L’efficienza di conversione dell’energia è superiore al 92% e ha un migliore controllo della temperatura.

In termini di prestazioni, il caricatore utilizza il chip GaN di terza generazione e la densità di potenza è superiore a 1W/CC. Sfonda il limite superiore di PD3.0 100W e l’uscita di picco di una singola porta è 135W. Proprio come altri caricabatterie GaN sul mercato, il caricabatterie GaN da 55W di Xiaomi è prodotto utilizzando semiconduttori al nitruro di gallio. L’uso di materiali semiconduttori al nitruro di gallio ha i vantaggi della super conducibilità termica, resistenza alle alte temperature, resistenza agli acidi e agli alcali e riduce notevolmente le dimensioni del caricatore.

Il Lenovo C135 GaN adattatore di ricarica è disponibile nei colori bianco e nero, ma non si conoscono dettagli sul prezzo e la disponibilità sul mercato globale.

Articolo precedenteHuawei annuncia il brevetto per il nuovo sistema di guida EV
Articolo successivoHuawei Mate 40E Pro 5G con SoC Kirin 9000L svelato al MWC