A dicembre 2020, Huami ha lanciato in Cina il popolare Amazfit GTS 2 Mini. Quindici mesi dopo, la società ha annunciato una nuova versione del suo smartwatch chiamata Amazfit GTS 2 Mini New Version, che sarà rilasciata il prossimo 11 aprile in India.

La nuova versione del wearable è disponibile in tre colorazioni: Midnight Black, Flamingo Pink e Sage Green. Il primo offriva le opzioni Meteor Black, Flamingo Pink e Breeze Blue.

Amazfit GTS 2 Mini New Version offre 68 modalità sportive in più oltre alle 70 incluse nella prima versione. Ad ogni modo, l’altimetro barometrico è stato rimosso, il che significa che le modalità per i praticanti di sport come lo snowboard e lo sci non saranno disponibili.

Ad eccezione di quanto detto, lo smartwatch mantiene le specifiche tecniche del suo predecessore. Ha uno schermo AMOLED da 1,55 pollici con una risoluzione di 354 x 306 pixel, densità di 301 PPI, luminosità di 450 nit, oltre 80 quadranti e dispone della funzionalità Always On Display (AOD) con oltre 60 modelli diversi.

La scocca dell’indossabile è realizzata in lega di alluminio con uno spessore di 8,95 millimetri e pesa 19,5 grammi. Nei sensori, ha BioTracker 2 PPG per il monitoraggio cardiaco, accelerometro, giroscopio, geomagnetico, luce ambientale, ossimetro e motore di vibrazione.

Inoltre, la nuova versione GTS 2 Mini include il monitoraggio del sonno, l’assistente Alexa e un esercizio di respirazione che aiuta gli utenti a rilassarsi.

Dispone anche di funzionalità smartwatch tradizionali come notifiche di messaggi e chiamate, musica e controllo della fotocamera. Il produttore riferisce che la batteria dura dai 7 ai 21 giorni con una singola carica e ha una resistenza all’acqua di 50 metri.

Specifiche tecniche Amazfit GTS 2 Mini New Version

  • Schermo AMOLED da 1,55 pollici con risoluzione 354×306
  • Caratteristiche: BioTracker proprietario, sensore di frequenza cardiaca, SpO2, accelerometro, giroscopio, sensore di luce
  • Resistenza all’acqua certificata 5 ATM
  • Monitoraggio del sonno e oltre 80 attività fisiche
  • Connettività: Bluetooth 5.0 LE, NFC, GPS, Glonass
  • Controllo della musica, trigger della fotocamera dello smartphone, microfono e supporto per Alexa
  • Batteria da 220 mAh, autonomia fino a 21 giorni
  • Dimensioni: 40,5×35,8×8,95 mm
  • Peso: 19,5 g

Prezzo e disponibilità

Amazfit GTS 2 Mini New Version sarà rilasciato in India l’11 aprile, ma il prezzo non è stato rivelato. La voci dicono che il prezzo iniziale sia ₹ 6.999, circa 85 euro.

Articolo precedenteGalaxy S20 FE 2022 Edition lanciato in Corea del Sud
Articolo successivoDJI risponde alle accuse di supporto all’uso dei droni in Ucraina