HTC annuncia il nuovo smartphone HTC U23 Pro con chipset Snapdragon 7 Gen 1, display AMOLED da 6,7 pollici e fotocamera posteriore da 108MP.

HTC ha finalmente presentato il suo atteso nuovo smartphone flagship, l’HTC U23 Pro. Il dispositivo è stato annunciato questa mattina ed è il primo della serie U ad essere rilasciato da HTC dopo il lancio dell’U20 5G nel 2020. Il telefono è stato progettato con specifiche tecniche all’avanguardia ed è dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici protetto da Gorilla Glass Victus con risoluzione FHD+ (1080 x 2400) e frequenza di aggiornamento di 120Hz.

L’HTC U23 Pro viene alimentato da un chipset Snapdragon 7 Gen 1 di fascia media e le opzioni di configurazione includono un modello con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria e una variante con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Inoltre, è presente uno slot microSD nel caso in cui sia necessaria una capacità di archiviazione aggiuntiva.

Sul retro del telefono si trova una fotocamera principale da 108MP, accompagnata da una fotocamera ultra-wide da 8MP, una fotocamera macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP. La fotocamera frontale ospitata nel punch-hole centrato ha è di 32MP. Il telefono è dotato di un jack per auricolari da 3,5 mm ed esegue il sistema operativo mobile Android 13.

L’HTC U23 Pro è classificato IP67 per la protezione da polvere e acqua ed è in grado di immergersi in acqua fino a una profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti. La batteria da 4600 mAh supporta la ricarica via cavo da 30W e la ricarica wireless da 15W. Inoltre, il dispositivo è dotato di una funzione di ricarica inversa.

Oltre alle specifiche tecniche avanzate, l’HTC U23 Pro presenta un design elegante e moderno. Il telefono è disponibile in due colori, Coffee Black e Snow White. Il modello con 8 GB di RAM ha un prezzo di 510 euro, mentre la variante da 12 GB costa un po’ di più: 540 euro.

L’HTC U23 Pro può già essere preordinato attraverso il negozio online dell’azienda. La versione Coffee Black verrà spedita a partire dal 5 giugno, mentre la versione Snow White sarà disponibile dal 18 giugno. Inoltre, coloro che effettueranno il preordine fino al 4 giugno riceveranno in omaggio un paio di auricolari.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra presto in Europa, ma solo in due colorazioni
Articolo successivoFineco Bank si rinnova: nuovo look più pulito per app e Web