Honor X50 GT e Honor 100 GT potrebbero arrivare presto con caratteristiche interessanti. Ecco cosa sappiamo fino ad ora di questi nuovi smartphone.

Honor ha lanciato lo smartphone da gaming Honor X40 GT nel mese di ottobre dello scorso anno ed oggi ha lanciato la sua versione aggiornata X40 GT Racing Edition. Nel frattempo è emersa la notizia che il brand sta già lavorando a nuovi modelli della serie GT, fra cui l’Honor X50 GT, che secondo le indiscrezioni sarebbe addirittura in fase di test finale, e un Honor 100 GT. Vediamo cosa sappiamo.

Un leaker ha postato su Weibo alcuni giorni fa l’informazione che vede l’Honor X50 GT nelle fasi finali dei test. Purtroppo non aveva rivelato ulteriori dettagli sul dispositivo. Ecco che però il noto informatore Digital Chat Station ha rivelato che non solo Honor sta lavorando al suddetto X50 GT ma anche ad un modello 100 GT, e che entrambi i dispositivi saranno caratterizzati da design di fascia alta.

Inoltre saranno dotati da chip di punta Qualcomm Snapdragon, saranno disponibili in configurazioni di memoria ad alta capacità, e saranno caratterizzata dalla presenza di display piatti di qualità. Per ora non sono stati rilasciati altri dettagli.

Ricordiamo che l’X40 GT è arrivato sul mercato lo scorso anno in ottobre con display LCD IPS da 6,81″ con risoluzione Full HD+, supporto alla frequenza di aggiornamento di 144 Hz, Snapdragon 888, 8 o 12 GB di RAM e 256 GB di storage e un prezzo accessibile. L’X90 GT non è stato invece lanciato e dunque il predecessore del 100 GT sarebbe l’Honor 80 GT, lanciato a dicembre dello scorso anno con Snapdragon 8 Plus Gen 1, display OLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz e un’interessante configurazione della fotocamera per uno smartphone da gaming con una fotocamera principale da 54 MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP, un’unità macro da 2 MP, oltre ad una fotocamera selfie da 16 MP sul lato anteriore.

Se questi smartphone sono davvero prossimi al lancio giungeranno sicuramente nuove indiscrezioni nelle prossime settimane. Continuate a seguirci sui nostri canali per saperne di più.

Articolo precedenteWhatsApp per iOS rinnova le sue icone: ecco i dettagli
Articolo successivoXiaomi: Finlandia potrebbe dire stop agli smartphone cinesi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.