Honor ha recentemente presentato l’Honor Pad X8 Lite all’IFA 2022. Ora il dispositivo è apparso sul sito web globale dell’azienda, lasciando intendere un lancio imminente. Il sito ha rivelato alcune specifiche, mentre altre sono già disponibili dall’evento IFA. Diamo quindi un’occhiata ai dettagli.

Specifiche e design

L’Honor Pad X8 Lite ha uno spessore di 7,55 mm con un peso di 460 grammi ed è dotato di un pannello LCD da 9,7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. È dotato di sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria Magic UI 6.1, che consente agli utenti di gestire fino a quattro finestre su uno schermo utilizzando l’altoparlante multi-finestra.

Il chipset MediTek Helio G80 alimenta il tablet, completato da 3 GB / 4 GB di RAM e dispone di 32 GB di memoria interna espandibile grazie ad uno slot per schede microSD. Per quanto riguarda l’autonomia dispone di una batteria è da 5.100 mAH e supporta la ricarica a 10W. Riguardo l’ottica fotografica, il dispositivo presenta una fotocamera da 2 megapixel sulla parte anteriore per selfie e videochiamate, mentre il pannello posteriore ospita una fotocamera da 5 megapixel senza flash. Il dispositivo supporta Histen Audio ed è dotato di due altoparlanti.

Sul fronte della connettività, l’Honor Pad X8 Lite è dotato di Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.1 e porta USB-C. Mancano lo slot per la scheda SIM e il jack audio da 3,5 mm.

I dettagli sulla disponibilità e sui prezzi del tablet non sono ancora stati resi noti, tuttavia, considerando i prezzi in Cina, possiamo ipotizzare che il tablet possa essere venduto a meno di 200 dollari.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWindows Terminal riceve nuovi temi e colori
Articolo successivoiPhone 14 Pro Max, teardown svela l’iPhone senza SIM