La nuova versione di anteprima di Windows Terminal 1.16 renderà il vostro codice più personalizzato. Vediamo come…

Microsoft questa settimana ha rilasciato la versione 1.16 di Windows Terminal. Il clou della nuova compilation dello strumento è nell’area visiva del software, che ha ricevuto risorse per un’ampia personalizzazione di temi e colori.

Vale la pena notare che le versioni precedenti consentivano già la personalizzazione dell’interfaccia, ma la 1.16 Preview porta queste opzioni a un altro livello, rendendole più facili per coloro che lavorano con più finestre di Windows Terminal contemporaneamente, ad esempio.

Oltre a migliorare il supporto per i temi, Windows Terminal 1.16 cerca anche di rendere più intuitiva l’interfaccia con le combinazioni di colori. Anche in questa anteprima, Microsoft ha realizzato anche un nuovo motore di rendering standard che promette di migliorare le prestazioni.

Il nuovo renderer supporta, ad esempio, effetti di ombreggiatura e testo in grassetto e abilita anche una modalità di ottimizzazione delle prestazioni su PC che non hanno l’accelerazione grafica hardware abilitata.

Per quanto riguarda i temi, alcune tonalità predefinite sono state modificate per rendere più gradevole l’interfaccia dell’applicazione. L’opzione scura è già abilitata per impostazione predefinita ed è ora possibile fare in modo che il tema segua le impostazioni del sistema operativo.

Infine, Microsoft ha evidenziato che la nuova versione include anche le tradizionali correzioni di bug. Gli interessati possono scaricare Windows Terminal 1.16 Preview da Microsoft Store o tramite GitHub. È gratuito e funziona su Windows 10 e Windows 11.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, ti è piaciuta la notizia? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGoogle, la multa record inflitta dall’UE non verrà annullata
Articolo successivoHonor Pad X8 Lite è stato inserito nel sito web globale