Honor lancia ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta Honor 90 Pro con design elegante, display curvo e potenti prestazioni.

Honor ha appena annunciato ufficialmente il lancio della sua nuova serie Honor 90 sul mercato cinese. Questa lineup rappresenta il successore della serie Honor 80, presentata a novembre 2022, ed è la più recente aggiunta alla sua gamma di smartphone di fascia alta.

Design e display

Il nuovo smartphone di fascia alta presenta un design elegante che richiama il suo predecessore, ma con alcune interessanti novità. Una caratteristica distintiva è l’inclusione di due moduli fotocamera di forma ovale, posti separatamente anziché collegati tra loro. Questi moduli, chiamati Dual ring Design, si ispirano all’alta moda e all’artigianato dei gioielli di lusso. La parte posteriore del telefono è realizzata in vetro, con una cornice metallica che lo completa. Nonostante le sue funzionalità avanzate, il dispositivo pesa solo 192 grammi e ha uno spessore massimo di soli 8,1 mm.

La parte anteriore dell’Honor 90 Pro vanta un display curvo da 6,78 pollici con curve sui bordi. Il pannello offre una risoluzione superiore a 1,5K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 1600 nit. La regolazione PWM è di 3850 Hz. Con un elevato rapporto schermo/corpo del 94,4%, il display supporta 1,07 miliardi di colori e una vasta gamma cromatica DCI P3. Come il suo predecessore, l’Honor 90 Pro presenta un notch a forma di pillola che ospita la doppia fotocamera frontale per i selfie. Inoltre, il nuovo display quad-curvo è progettato per essere adatto agli occhi e simula la luce naturale, riducendo così l’affaticamento oculare grazie alla tecnologia Circadian Night Display.

Prestazioni

L’Honor 90 Pro è equipaggiato con il potente processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, lo stesso chipset presente nel modello Honor 80 Pro. Questo chipset è abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 5.000 mAh, che supporta una velocità di ricarica rapida impressionante di 100W.

Honor 90 Pro offre il supporto per la più recente e veloce rete 5G. Inoltre, il dispositivo utilizza MagicOS 7.1 basato su Android 13. Altre caratteristiche notevoli includono il Bluetooth 5.2, il supporto per i codec LDAC, AptX e AptX HD, il lettore di impronte digitali integrato nel display e la porta USB di tipo C per la ricarica e il trasferimento dei dati.

Fotocamere

Honor 90 Pro è equipaggiato con un sistema di fotocamera posteriore composto da tre sensori. Il sensore principale è un Samsung HP3 da 200 megapixel con un’ampia apertura f/1.9. Questo sensore è affiancato da un altro Samsung HP3 da 32 megapixel. Inoltre, c’è un sensore da 32 megapixel con teleobiettivo da 68 mm, che offre uno zoom ottico 2,5x, un’apertura f/2,2 e supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Completando il sistema, c’è anche un obiettivo ultra-wide da 12 megapixel con apertura f/2,2. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, è dotata di un sistema a doppio sensore per i selfie. Il sensore principale ha una risoluzione di 50 megapixel, mentre il secondo sensore è un sensore di profondità di campo da 2 megapixel.

Prezzi e disponibilità

Honor ha appena lanciato il suo nuovo Honor 90 Pro in Cina, con la possibilità di preordinarlo. Il nuovo dispositivo è disponibile in vari colori, tra cui Diamond Silver, Peacock Blue, Emerald Green e Midnight Black. Il prezzo base parte da 3.299 Yuan (circa 435 Euro) per il modello da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Inoltre, c’è una versione da 16 GB di RAM e 256 GB di storage al prezzo di 3.599 Yuan (circa 474 Euro) e un modello da 16 GB di RAM e 512 GB di storage al prezzo di 3.899 Yuan (circa 514 Euro).

Articolo precedenteSynology DS223: NAS economico e performante – Recensione
Articolo successivoNetflix: prezzi degli abbonamenti e dov’è più conveniente