Honor si prepara ad annunciare i nuovi smartphone Honor 90 e Honor 90 Pro, ma prima del lancio ecco le specifiche tecniche svelate da un noto insider su Weibo

Honor è pronta per il lancio dei suoi ultimi smartphone, l’Honor 90 e l’Honor 90 Pro, fissato per il 29 maggio in Cina. Sono stati resi noti i dettagli sui due dispositivi da Digital Chat Station. Le immagini dei dispositivi sono state avvistate in precedenza in una fuga di notizie.

Entrambi i modelli avranno un pannello OLED curvo con oscuramento ad alta frequenza PWM a 3840Hz e una potente fotocamera principale Samsung HP3 da 200 megapixel sul retro. La batteria da 5000 mAh sarà presente su entrambi i modelli. Il modello di base supporta la ricarica di 66W, mentre la variante Pro offre la capacità di ricarica di 90W o 100W. I due modelli presenteranno un design posteriore diverso.

L’Honor 90 avrà una tripla fotocamera sul retro, con una fotocamera principale da 200 megapixel, un obiettivo da 12 megapixel e un sensore da 2 megapixel. L’Honor 90 Pro ospiterà invece una fotocamera principale da 200 megapixel, accompagnata da un obiettivo da 12 megapixel e da uno scatto da 32 megapixel.

Ma le differenze principali tra i due modelli sono nei chipset. L’Honor 90 sarà equipaggiato con il chipset Snapdragon 7 Gen 1, con una velocità di clock di 2,5GHz, mentre il 90 Pro sarà dotato del chipset Snapdragon 8+ Gen 1, con clock a 3,0GHz. Queste informazioni suggeriscono che l’Honor 90 sia un modello di base, mentre l’Honor 90 Pro sia più potente, indicato per chi cerca prestazioni elevate.

Gli utenti più esigenti saranno soddisfatti dalla potenza di entrambi i modelli, ma la differenza di prestazioni nei chipset li porterà a scegliere uno o l’altro. Ad esempio l’Honor 90 Pro potrebbe essere una scelta ideale per chi fa uso del gaming mobile.

I poster ufficiali hanno mostrato che i due modelli avranno un design posteriore diverso. I dispositivi saranno disponibili in diverse colorazioni, tra cui grigio, bianco e nero.

Honor sta presentando due modelli con funzionalità di fascia alta, potenza e aggiornamenti estetici, mantenendo competitività sul mercato degli smartphone. Tuttavia, non è ancora chiaro se Honor lancerà i due dispositivi al di fuori delle Cina in futuro. I clienti cinesi sono i primi a poterli provare e tra una settimana sapremo di più sulle risposte che riceveranno.

Articolo precedenteDragGAN, l’IA per l’editing fotografico fa tremare Photoshop
Articolo successivoSamsung Internet si aggiorna e migliora l’interfaccia per tablet