Samsung aggiorna la versione 21.0 del suo browser Samsung Internet con cambiamenti visivi su tablet e avviso anticipato per le schede aperte.

Samsung rilascia l’aggiornamento di Samsung Internet 21.0.0.41 per tutti i dispositivi Galaxy su tutti i canali stabili, dopo averlo presentato in anteprima come parte della versione beta dell’app. L’aggiornamento introduce alcuni cambiamenti, in particolare per l’utilizzo su tablet, dove gli utenti possono ora posizionare la barra degli indirizzi in basso sullo schermo. A differenza delle versioni precedenti, gli utenti dei tablet Galaxy possono finalmente godere di questa funzionalità, che è stata introdotta sugli smartphone nella versione 16.0.2 di Samsung Internet.

L’aggiornamento offre inoltre la possibilità di spostare le barre dei segnalibri e delle schede nella parte inferiore dello schermo su tutti i dispositivi, pur combinando la posizione delle barre delle schede e dei segnalibri con quella della barra degli indirizzi. Anche se non menzionato esplicitamente nel nuovo changelog, gli utenti saranno avvisati in anticipo quando stanno per esaurire la quota predefinita di 99 schede aperte, dando loro il tempo sufficiente per chiudere altre schede e fare spazio a quelle nuove.

Sebbene Google Chrome sia il browser web preferito sui telefoni Google Pixel, Samsung ha la sua soluzione di navigazione per i suoi dispositivi, Samsung Internet. L’azienda continua a migliorare il browser e a iniziare a creare una parità tra le sue linee di smartphone e i tablet, introducendo nuove funzionalità come la possibilità di posizionare la barra degli indirizzi in basso sugli schermi dei tablet.

E’ possibile scaricare l’aggiornamento di Samsung Internet 21.0.0.41 direttamente dal Galaxy Store, ma se non lo si trova può essere questione di pochi giorni prima che anche il Google Play Store lo renda disponibile. Grazie ai nuovi cambiamenti, gli utenti potranno sperimentare un’esperienza di navigazione migliorata che li consentirà di tenere sott’occhio quante schede sono aperte contemporaneamente. L’avanzamento tecnologico di Samsung permette quindi di evitare il sovraccarico di schede che tanto fastidio può creare durante la navigazione. Approfittate di questa nuova opportunità adesso per godervi il web senza alcun problema!

Articolo precedenteHonor 90 e l’Honor 90 Pro, ecco le specifiche tecniche
Articolo successivoSony Xperia 5 V: trapelate le specifiche tecniche